Tutti gli eventi
Giornata europea delle lingue a Bologna
Discorso sullo stato dell'Unione #SOTEU (con sondaggio)
Unione europea: misure post Covid-19 e Bilancio a lungo termine 2021-2027
Seminario per i Consiglieri regionali dell'Emilia-Romagna
Webinar sulla Dieta Mediterranea: quando il marchio incontra i popoli
Il webinar è promosso nell’ambito del progetto europeo Interreg Med MD.net.
Turismo in Emilia-Romagna. Le opportunità di rilancio dall’Unione europea
Seminario Jean Monnet: Le autonomie durante e dopo l'austerity
Ultimo evento del Corso per Docenti 'A scuola d'Europa'
Brexit: cause e conseguenze dell'uscita del Regno Unito dall'UE
Prima visione Facebook - Intervista con Elisa Mereghetti e Alessandro Scillitani
9 MAGGIO 1950-9 MAGGIO 2020: DA SCHUMAN AL TEMPO DELLA PANDEMIA - Rilanciare il processo di integrazione europea
Il Comune di Ravenna, Assessorato alle politiche europee, in collaborazione con l'Università di Bologna, Campus di Ravenna, Dipartimento Beni Culturali, e con il patrocinio della Commissione Europea - rappresentanza in Italia promuove una tavola rotonda per ricordare la nascita dell'integrazione Europea e riflettere sui suoi sviluppi sino ad oggi, alla luce della Brexit e della crisi pandemica.
La politica economica e monetaria europea
Le opportunità di mobilità giovanile in Europa
#EUvsVirus Hackathon: soluzioni innovative per sconfiggere il coronavirus
La Commissione Europea, in collaborazione con gli Stati Membri dell'UE, organizza una hackathon paneuropea per riunire la società civile, gli innovatori, i partner e gli acquirenti di tutta Europa allo scopo di sviluppare soluzioni innovative per vincere le sfide connesse al coronavirus. Iscrizioni aperte fino alla mezzanotte del 19 Aprile!
Pandemia e le sfide green del nostro tempo
MAUERSPRINGER - Forme di espressione artistica e di partecipazione nel teatro di strada
Si svolgerà con una diretta streaming da Faenza - sul canale You Tube user/teatroduemondi - sabato 4 aprile dalle 15 alle 18, l’incontro internazionale Mauerspringer. Forme di espressione artistica e di partecipazione nel teatro di strada promosso dal Teatro Due Mondi e curato da Cristina Valenti (docente di Storia del Nuovo Teatro e Teatro sociale, Università di Bologna), con il patrocinio di Dipartimento delle Arti - Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Dipartimento di Scienze dell'Educazione 'Giovanni Maria Bertin' - Alma Mater Studiorum Università di Bologna.





