Un mercato unico europeo per le telecomunicazioni- Si trova inNEWS
/
2013
Elezioni 2014: il Parlamento europeo lancia la campagna di informazioneAvviata ufficialmente con lo slogan "AGIRE.REAGIRE.DECIDERE" la campagna di sensibilizzazione e informazione sulle elezioni del Parlamento europeo 2014. La campagna si svolgerà in quattro fasi accompagnando il periodo delle elezioni e proseguendo oltre, fino alla elezione del presidente della Commissione europea e l'inaugurazione della nuova Commissione.
Si trova inNEWS
/
2013
Col progetto BilFam diventiamo una famiglia bilingue!- Si trova inNEWS
/
2013
Partecipa al forum finanza per lo sviluppo- Si trova inNEWS
/
2013
Gli Stati membri devono rimborsare alla Commissione 180 milioni di euro di spese della PACNell'ambito della cosiddetta procedura di liquidazione dei conti, la Commissione europea ha chiesto oggi la restituzione di fondi della politica agricola dell'UE indebitamente spesi dagli Stati membri per un totale di 180 milioni di euro. In realtà, dato che una parte di questi fondi è già stata recuperata, l'impatto finanziario della decisione odierna è inferiore: restano infatti da rimborsare 169 milioni di euro.
Si trova inNEWS
/
2013
Tirocini alle istituzioni europee. Domande entro agostoE' possibile fino alla fine di agosto candidarsi per i tirocini presso due importanti istituzioni europee: la Commissione europea e il Consiglio dell'UE.
Si trova inNEWS
/
2013
Nasce la nuova politica agricola per il periodo 2014-2020- Si trova inNEWS
/
2013
La Commissione afferma: le università europee devono pensare in termini globaliIl panorama dell'istruzione superiore internazionale sta cambiano radicalmente in termini di struttura e dimensioni e si trova ad affrontare la concorrenza crescente di paesi come Cina e India. Questa situazione richiede una revisione non solo del modo in cui le 4 000 università europee operano a livello internazionale, ma anche del modo in cui formano gli studenti europei nei loro paesi di origine
Si trova inNEWS
/
2013
Sviluppo rurale, i risultati della programmazione 2007-2013 Nel corso del convegno “Risultati e nuova programmazione. Lo sviluppo rurale in Emilia-Romagna” che si è tenuto a Bologna è stato presentato il bilancio del Programma di sviluppo rurale dell’Emilia-Romagna 2007-2013. Aumentate del 28% le aziende beneficiarie, più 76% in montagna. Dai giovani il 26% delle domande. Definiti anche gli obiettivi per il 2014-2020
Si trova inNEWS
/
2013
Gli studenti Erasmus a quota 3 milioni3 milioni. E’ il numero di studenti che ha usufruito di borse Erasmus dal 1987 ad oggi. Un grande successo per il programma di mobilità riservato agli studenti universitari dei Paesi dell’Unione europea (ma non solo) e finanziato dalla Commissione europea.
Si trova inNEWS
/
2013