Semaforo verde del Consiglio alla Garanzia per i giovaniLa scorsa settimana il Consiglio Occupazione, politica sociale, salute e consumatori ha raggiunto un accordo politico per stabilire alcune misure volte ad assicurare ai giovani disoccupati o in cerca di occupazione un periodo di formazione o un lavoro adatto a loro.
Si trova inNEWS
/
2013
Parigi e Berlino scongelano l’adesione della TurchiaEppur si muove! O almeno così sembra, se si presta attenzione alle voci che arrivano dalle cancellerie di Francia e Germania. Nell’ultimo mese infatti i governi di Parigi e Berlino hanno fatto capire che la propria posizione nei confronti dei negoziati di adesione della Turchia all’Unione europea è cambiata.
Si trova inNEWS
/
2013
Combustibili puliti per il futuroI trasporti rappresentano il settore economico dell’Unione europea con il più alto consumo di petrolio e molto probabilmente in futuro ottenerlo sarà più costoso e più difficile, soprattutto da quelle parti del mondo politicamente instabili. Per questo è necessario sviluppare e promuovere alternative innovative e pulite. E il 23 gennaio la Commissione ha presentato un pacchetto legislativo di proposte per la diffusione di combustibili "puliti" per il futuro basato su un’ampia strategia a lungo termine.
Si trova inNEWS
/
2013
Nasce il Fondo europeo per la DemocraziaE’ stato presentato nei giorni scorsi dal Commissario europeo per l’allargamento e la politica di vicinato Stefan Fule il nuovo Fondo europeo per la Democrazia (European Endowment for Democracy). Si tratta di una vera e propria azione che va a rafforzare il ruolo dell’Unione europea nella promozione dei diritti nei paesi europei che ancora non fanno parte dell’UE e che non sempre sono guidati da regimi democraticamente eletti.
Si trova inNEWS
/
2013
Nasce il Fondo europeo per la Democrazia- Si trova inNEWS
/
2013
La Settimana verde europeaAll’insegna del motto “Un’aria più pulita per tutti” si apre oggi la più importante conferenza europea sull’ambiente. L’edizione di quest’anno della Settimana verde è dedicata all’aria e per i tre giorni dell’evento si attendono circa 3 000 partecipanti che si riuniranno per discutere temi collegati all’aria.
Si trova inNEWS
/
2013
Europa=Noi- Si trova inNEWS
/
2013
La crisi mette in crisi il rapporto di fiducia degli italiani con l'EuropaPresentato a Roma il sondaggio svolto dall'ISPO per conto della Rappresentanza in Italia della Commissione europea. La ricerca si è posta l’obiettivo di indagare a fondo le ragioni della disaffezione verso l’UE, manifestata negli ultimi tempi da parte degli italiani, storicamente tra i suoi massimi sostenitori. È stata realizzata una ricerca quantitativa ad hoc tramite interviste telefoniche su un campione di 800 individui rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne.
Si trova inNEWS
/
2013
Una panoramica delle principali opportunità di finanziamento per le PMI europeeLa Commissione europea ha messo a disposizione delle imprese un documento che illustra tutte le possibilità di finanziamento a cui le piccole e medie imprese europee possono fare riferimento.
Il servizio è disponibile in varie forme quali sovvenzioni, prestiti e, in alcuni casi, garanzie
Si trova inNEWS
/
2013
Allarme per il rischio povertà in EuropaLe borse festeggiano la discesa dello spread, ma la povertà in Europa non si ferma, anzi! Secondo i dati pubblicati da Eurostat in questi giorni le persone a rischio povertà o esclusione sociale nell’Unione europea sono quasi 120 milioni (su una popolazione di circa mezzo miliardo di persone), passando dal 23.5% del 2008 al 24.2 del 2011.
Si trova inNEWS
/
2013