Situazione del personale femminile e maschile in Emilia-Romagna

04.04.2022

Situazione del personale femminile e maschile in Emilia-Romagna

La situazione del personale femminile e maschile in Emilia-Romagna è il titolo dell'incontro che si tiene venerdì 8 aprile in Assemblea dalle 14.30 alle 17.30 in sala Guido Fanti (viale Aldo Moro 50, Bologna). E' possibile seguire l'incontro in presenza, previa iscrizione, o in diretta su https://regioneer.it/rapporti-biennali .

L'evento ha l'obiettivo di interpretare e dare una lettura ai rapporti e dati riferiti al personale negli ultimi anni. La Consiglierà di parità regionale Sonia Alvisi coordina e modera l'incontro.

Dopo i saluti della Presidente dell'Assemblea legislativa Emma Petitti, tra i partecipanti i Consulenti del Lavoro dell'Ordine provinciale di Bologna, la Consulta regionale del Lavoro, A.N.C.L. della Regione Emilia-Romagna, CGIL Bologna, UR UIL Emilia Romagna e Bologna, CISL Emilia-Romagna. Intervengono anche Francesca Bagni Cipriani, Consigliera Nazionale di Parità Effettiva e i professori Marco Peruzzi (Università di Verona) , Donata Favaro (Università di Padova) e Silvia Zamboni, vice presidente dell'Assemblea. Le conclusioni spettano a Chiara Gribaudo, promotrice e relatrice della Legge 162/202 che ha modificato il Codice di Pari Opportunità per l'eguaglianza uomo-donna nel lavoro.

Il convegno potrà essere seguito in diretta su su https://regioneer.it/rapporti-biennali oppure in presenza in Sala Guido Fanti dell'Assemblea (Viale Aldo Moro 50).
Per partecipare: scrivere a consparita@regione.emilia-romagna.it. entro martedì 5 aprile (è necessario green pass rinforzato e uso di mascherina FFP2).

Il programma dell'incontro

 

  • pdf, 819.2 KB

Azioni sul documento

Informazioni

Servizio Diritti dei cittadini
Viale Aldo Moro, 50
40127 Bologna
Tel. 051 527.3644
 -