Contenuto
La Regione garantisca la copertura al 100% delle richieste di borse di studio universitarie anche per il prossimo anno universitario.
A chiederlo, in un’interrogazione, è Marta Evangelisti (Fratelli d'Italia) che vuole sapere quante siano le domande di borse di studio per l’anno accademico 2026-2027, quali le risorse a disposizione e i criteri che verranno utilizzati per il riparto oltre che la presenza o meno di clausole di salvaguardia qualora le risorse inizialmente disponibili non consentano la copertura di tutti gli idonei.
“Chiediamo quale sia il cronoprogramma previsto per la pubblicazione delle graduatorie, la determinazione definitiva del fabbisogno e l’erogazione delle borse, nonché in quale momento la Regione ritenga di poter certificare il livello effettivo di copertura”, spiega la consigliera che vuole inoltre sapere “se la Giunta intenda assumere come obiettivo per l’anno accademico 2026/2027 il raggiungimento della copertura del 100% degli studenti idonei, come avvenuto nel 2025/2026, e attraverso quali strumenti finanziari e programmatori intenda perseguirlo”.
(Luca Molinari)
Ultimo aggiornamento: 31-08-2026, 17:43
