Contenuto
Sensibilizzare il Governo sulla mancanza di impianti di climatizzazione e di adeguati sistemi di raffrescamento negli edifici scolastici dell'Emilia-Romagna.
A chiederlo è il Partito democratico con una risoluzione a prima firma Ludovica Carla Ferrari, e sottoscritta anche da Anna Fornili, Niccolò Bosi, Andrea Costa, Fabrizio Castellari, Luca Sabattini, Valentina Ancarani, Alice Parma, Matteo Daffadà, Maria Costi, Simona Larghetti, Vincenzo Paldino, Simona Lembi, Paolo Calvano e Elena Carletti.
“Nonostante le ingenti risorse destinate all'edilizia scolastica a livello nazionale, non è stato previsto un piano specificamente dedicato alla diffusione degli impianti di climatizzazione e raffrescamento negli edifici scolastici. In Italia soltanto una piccola percentuale di scuole, il 7,42% pari a 4.457 strutture, è dotato di impianti di climatizzazione o ventilazione, cosa che lascia la maggioranza delle scuole priva di strumenti adeguati per fronteggiare le ondate di calore”, spiegano i democratici, che invitano a sensibilizzare sul tema le competenti autorità nazionali.
(Luca Molinari)
Ultimo aggiornamento: 03-07-2026, 16:22
