Segnalazioni - Percorsi di Cittadinanza

LInFA e gli studenti di Casalecchio presentano il progetto Lucilla

Nella giornata di domani, giovedì 30 maggio, il Municipio di Casalecchio di Reno ospiterà la presentazione del percorso e dei lavori svolti dalle classi del Liceo "Da Vinci", dell’Istituto Tecnico “Salvemini” e dell’Istituto professionale alberghiero “Scappi”, nell’ambito del progetto Lucilla. Il percorso è stato coordinato dagli operatori del Centro LInFA, con il supporto delle insegnanti degli Istituti. All’incontro parteciperà il Sindaco Simone Gamberini.

Laboratori sui diritti con i minori. L’IIS Galvani-Iodi di Reggio Emilia apre il sipario ai diritti

Mercoledì 29 maggio, alle ore 21.00, presso il Teatro ReGiò di Reggio Emilia andrà in scena lo spettacolo "Stretti stretti", realizzato dagli studenti dell'Istituto Galvani-Iodi nell'ambito del progetto "Scuola a teatro - Teatro Scuola". Il percorso ha visto i ragazzi del biennio e del triennio impegnarsi in un’attività di scrittura creativa volta alla realizzazione di una performance teatrale sui diritti dei minori.

Laboratori sui diritti con i minori. Il Garante per l’infanzia e l’adolescenza incontra gli studenti del Fermi

Nella giornata di oggi, alle 17.30, avrà luogo l’ultima tappa del percorso realizzato dagli alunni del Liceo E. Fermi di Bologna. L’incontro, presieduto dal Garante regionale Luigi Fadiga, verterà sul ruolo delle figure preposte alla tutela e alla protezione dei minori. Intervengono il Magistrato Francesco Rosetti, il Dirigente scolastico Maurizio Lazzarini e i docenti coordinatori.

Carovana Internazionale Antimafie a Forli

Il 27 maggio uno dei momenti importanti di conCittadini a Forli sarà la tappa della Carovana Internazionale Antimafie. Con dieci giorni di viaggio da Capaci a Licata, attraversando il territorio con un percorso a tappe, la Carovana è uno strumento per animare il territorio e porre l’accento su questioni che si legano con la democrazia, la partecipazione, la lotta alle mafie.

Azioni sul documento