Imola, I Valori in Marcia contro la Mafia

Oltre un migliaio di studenti delle scuole medie e del biennio delle superiori si ritroveranno, il 23 maggio, presso il Parco dell’Osservanza per “non dimenticare” le vittime delle mafie nel giorno del trentunesimo anniversario della strage di Capaci.

 

Anche quest’anno a Imola si rinnova l’importante appuntamento con “ La Marcia dei Valori (pdf, 10.2 MB)”, l’iniziativa organizzata da scuole e Comune di Imola nel giorno del trentunesimo anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. 

Sono oltre un migliaio gli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado che si ritroveranno il 23 maggio, alle ore 9.30, presso il Parco dell’Osservanza, insieme ai loro docenti ed alle istituzioni.

L’imperativo è quello di non dimenticare le vittime delle mafie. La rete delle scuole di Imola è stata determinante nella costruzione dell’evento, sotto la regia di Giovanna Lovergine dell’associazione Scuolare, che partecipa all’edizione 2022-2023 di conCittadini con il progetto “Che potenza Giovanni Falcone! I Valori radici di legalità".

A portare i saluti istituzionali saranno il sindaco del Comune di Imola Marco Panieri e la presidente della Commissione Cultura, Scuola, Formazione, Sport e Legalità dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, Francesca Marchetti

Azioni sul documento