Associazione Libera Emilia-Romagna, “Crescere in area penale”

L’appuntamento, previsto per il 28 febbraio, alle ore 15.30, presso l’Aula magna dell’Istituto Crescenzi-Pacinotti-Sirani (via Saragozza 9) a Bologna, s’inserisce all’interno del progetto “Libera Costituzione: la Costituzione come primo testo antimafia”, che aderisce all’edizione 2022-2023 di conCittadini.

All’evento, che prevede un saluto da parte dello staff di conCittadini, parteciperanno Cristina Liberatore (Istituto Crescenzi-Pacinotti-Sirani), Salvatore Inguì (Direttore Ufficio Minori di Palermo), Filippo Milani (Teatro del Pratello), Giuseppina Speltini (Professoressa dell’Alma Mater Studiorum di Bologna), Luca Rizzo Nervo (Assessore welfare e salute, nuove cittadinanze e fragilità del Comune di Bologna), Giulia Carati (Gruppo Carcere di Libera Bologna). Coordina Sara Donini (Libera Emilia Romagna e Università della strada del Gruppo Abele). Iscrizioni entro il 20 febbraio scrivendo a:  

L’appuntamento s’inserisce all’interno del progetto “Libera Costituzione: la Costituzione come primo testo antimafia”, che aderisce all’edizione 2022-2023 di conCittadini. Un modo per far conoscere alla comunità studentesca l’operato e le progettualità di Libera attraverso i suoi collegamenti con i principi costituzionali. L’obiettivo è quello di tessere una rete che tenga insieme la comunità educante, all’interno della quale realizzare dei percorsi di cittadinanza sociale. Attraverso il dialogo strutturato e le esperienze da vivere a pieno, gli studenti e le studentesse potranno migliorare lo sviluppo di una capacità critica, che consenta loro di sostenere la costruzione consapevole del proprio futuro individuale e collettivo.

 

Azioni sul documento