Cittadinanza attiva in Assemblea

Risultati ricerca

37339 su 37339 elementi soddisfano i criteri specificati

RSS RSS

Tutti

  • FileRisoluzione - oggetto n. 6328

    Risoluzione per impegnare la Giunta ad attivarsi affinché il Centro "Il BeNe" presso l'Ospedale Bellaria di Bologna continui a garantire la qualità assistenziale dei Programmi di presa in carico di riferimento per le varie patologie trattate, nella loro attuazione ed eventuali revisioni. A firma dei Consiglieri: Marchetti Daniele, Rancan, Catellani, Stragliati, Pelloni, Bargi, Marchetti Francesca, Maletti, Pillati, Daffadà, Bulbi, Rontini, Facci, Evangelisti (Approvata nella seduta pomeridiana del 25 gennaio 2023)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 6382

    Risoluzione per impegnare la Giunta ad agire in sede di Conferenza Stato-Regioni e a sollecitare il Governo e il Parlamento affinché venga ripristinata la dotazione finanziaria del fondo sociale per l'affitto e del fondo per la morosità incolpevole. A firma dei Consiglieri: Mumolo, Zappaterra, Costa, Mori, Rossi, Caliandro, Marchetti Francesca, Gerace, Bulbi, Sabattini, Fabbri, Rontini, Daffadà, Pillati, Amico, Zamboni (Approvata nella seduta pomeridiana del 14 marzo 2023)
  • File Risoluzione - oggetto n. 6490

    Risoluzione in merito alle modalità di accertamento del tumore al seno al fine del riconoscimento di disabilità. A firma dei Consiglieri: Piccinini, Amico (Approvata nella seduta pomeridiana del 15 marzo 2023)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 6522

    Risoluzione collegata all'oggetto 6492 "Comunicazione della Giunta sulla situazione di accoglienza migranti in Emilia-Romagna, con particolare riferimento ai recenti sbarchi avvenuti nel porto di Ravenna". A firma dei Consiglieri: Amico, Zappaterra, Pigoni, Zamboni, Montalti, Gerace (Approvata nella seduta antimeridiana del 1° marzo 2023)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 6541

    Risoluzione per impegnare la Giunta ad attivarsi presso le Istituzioni competenti per promuovere tutte le azioni necessarie al fine di predisporre un provvedimento che permetta ai pazienti celiaci di utilizzare il budget mensile a loro disposizione anche in regioni diverse da quella di residenza, garantendo l'omogeneità e l'interoperabilità dei sistemi informatici regionali. A firma delle Consigliere: Pigoni, Rontini (Approvata nella seduta antimeridiana del 28 marzo 2023)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 6551

    Risoluzione per impegnare la Giunta a proseguire nel confronto con FER al fine di definire il cronoprogramma diretto all'estensione della realizzazione di impianti fotovoltaici su tutte le stazioni della rete, individuando le possibili linee di finanziamento sulla base delle diverse caratteristiche strutturali delle stazioni. A firma della Consigliera: Piccinini (Approvata nella seduta pomeridiana del 5 aprile 2023)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 6612

    Risoluzione per impegnare la Giunta a continuare il confronto in sede di Conferenza delle Regioni e direttamente con il Governo affinché siano completati gli atti al fine della ripartizione e dello stanziamento immediato dei Fondi FSC. A firma dei Consiglieri: Zappaterra, Costi, Rontini, Rossi, Costa, Sabattini, Daffadà, Caliandro, Pillati, Soncini, Bulbi, Mori, Gerace, Bondavalli, Amico (Approvata nella seduta pomeridiana del 7 giugno 2023)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 6656

    Risoluzione per impegnare la Giunta a sostenere, nel rispetto delle norme vigenti, la produzione, da parte di aziende del territorio regionale, di biocarburanti a basso impatto di CO2 e in generale di bioliquidi avanzati. A firma dei Consiglieri: Occhi, Facci, Pelloni, Pompignoli, Delmonte (Approvata nella seduta pomeridiana del 7 giugno 2023)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 6660

    Risoluzione per impegnare la Giunta ad avviare un'interlocuzione con il Governo per mettere ordine e normare il settore del gioco d'azzardo in Italia, superando l'attuale gestione straordinaria, in deroga e proroga, delle concessioni in essere. A firma dei Consiglieri: Amico, Piccinini (Approvata nella seduta pomeridiana del 7 giugno 2023)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 6780

    Risoluzione per impegnare la Giunta ad attivarsi per chiedere al Governo di ripristinare l'operatività della Struttura di missione Italia Sicura presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. A firma dei Consiglieri: Pigoni, Rontini, Zappaterra, Caliandro, Rossi, Costa, Daffadà, Zamboni, Bulbi (Approvata nella seduta pomeridiana del 9 maggio 2023)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 6782

    Risoluzione proposta dalla relatrice Lia Montalti e dal relatore di minoranza Stefano Bargi su mandato della I Commissione: "Sessione Europea 2023. Indirizzi relativi alla partecipazione della Regione Emilia-Romagna alla fase ascendente e discendente del diritto dell'Unione Europea". (Approvata nella seduta antimeridiana del 9 maggio 2023)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 6806

    Risoluzione sugli eccezionali eventi emergenziali verificatisi a partire dal giorno primo maggio 2023, nei territori delle Province di Reggio-Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna e Forlì-Cesena. A firma dei Consiglieri: Liverani, Occhi, Bergamini, Pelloni, Bargi, Stragliati, Marchetti Daniele, Catellani, Rainieri, Delmonte (Approvata nella seduta pomeridiana del 9 maggio 2023)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 6807

    Risoluzione sugli eccezionali eventi emergenziali verificatisi a partire dal giorno primo maggio 2023, nei territori delle Province di Reggio-Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna e Forlì-Cesena. A firma della Consigliera: Castaldini (Approvata nella seduta pomeridiana del 9 maggio 2023)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 6808

    Risoluzione sugli eccezionali eventi emergenziali verificatisi a partire dal giorno primo maggio 2023, nei territori delle Province di Reggio-Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna e Forlì-Cesena. A firma dei Consiglieri: Rontini, Marchetti Francesca, Zappaterra, Caliandro, Costi, Gerace, Costa, Maletti, Molinari, Soncini, Montalti, Bulbi, Daffadà, Rossi, Pillati, Zamboni, Amico (Approvata nella seduta pomeridiana del 9 maggio 2023)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 6809

    Risoluzione sugli eccezionali eventi emergenziali verificatisi a partire dal giorno primo maggio 2023, nei territori delle Province di Reggio-Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna e Forlì-Cesena. A firma del Consigliere: Mastacchi (Approvata nella seduta pomeridiana del 9 maggio 2023)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 6850

    Risoluzione per impegnare la Giunta ad attivare, nel più breve tempo possibile, tutte le azioni necessarie per istituire la Rete regionale per la promozione della salute e la prevenzione. A firma dei Consiglieri: Marchetti Daniele, Bergamini, Facci, Pelloni, Stragliati (Approvata nella seduta pomeridiana del 27 giugno 2024)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 6943

    Risoluzione per impegnare la Giunta a dare piena attuazione alla legge regionale 29 novembre 2019, n. 28 recante "Misure regionali per la prevenzione, il contrasto e la soluzione dei fenomeni di sovraindebitamento". A firma dei Consiglieri: Costi, Piccinini, Amico, Zamboni, Pigoni, Marchetti Francesca, Zappaterra (Approvata nella seduta pomeridiana del 6 giugno 2023)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 6944

    Risoluzione per impegnare la Giunta ad estendere a tutto il territorio regionale il sistema delle cosiddette "Agende di presa in carico" per gli esami diagnostici e le visite specialistiche di primo accesso, limitatamente alle situazioni in cui ci sono criticità sulle liste di attesa, oltre a tutte le sperimentazioni già presenti nelle aziende della Regione. A firma dei Consiglieri: Marchetti Daniele, Stragliati, Rancan, Pompignoli, Catellani, Rainieri, Bargi, Bergamini, Montevecchi, Occhi, Pelloni (Approvata nella seduta antimeridiana del 7 giugno 2023)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 7017

    Risoluzione per esprimere solidarietà e sostegno alle popolazioni colpite dall'alluvione e la volontà di collaborare con gli altri livelli di Governo per affrontare l'emergenza e la ricostruzione in modo leale e collaborativo. A firma dei Consiglieri: Montalti, Zappaterra, Rossi, Marchetti Francesca, Caliandro, Dalfiume, Mori, Costa, Soncini, Maletti, Molinari (Approvata nella seduta pomeridiana del 20 giugno 2023)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 7102

    Risoluzione per impegnare la Giunta a proseguire l'interlocuzione con tutti gli organi preposti affinché vengano rispettati gli accordi a tutela dei diritti dei lavoratori del comparto di vigilanza privata e servizi di sicurezza operanti nelle sedi della Regione Emilia-Romagna e a sostenere l'introduzione di una normativa per il salario minimo legale nel nostro Paese. A firma dei Consiglieri: Amico, Sabattini, Dalfiume, Mori, Costi, Pillati, Caliandro, Mumolo, Rontini (Approvata nella seduta pomeridiana del 16 gennaio 2024)

Raffina la ricerca:

Ordina per

Nuovi elementi da




Categorie

Area del sito

Categorie News

Azioni sul documento