Atti di indirizzo

Risoluzione - oggetto n. 6328
Risoluzione per impegnare la Giunta ad attivarsi affinché il Centro "Il BeNe" presso l'Ospedale Bellaria di Bologna continui a garantire la qualità assistenziale dei Programmi di presa in carico di riferimento per le varie patologie trattate, nella loro attuazione ed eventuali revisioni. A firma dei Consiglieri: Marchetti Daniele, Rancan, Catellani, Stragliati, Pelloni, Bargi, Marchetti Francesca, Maletti, Pillati, Daffadà, Bulbi, Rontini, Facci, Evangelisti (Approvata nella seduta pomeridiana del 25 gennaio 2023)
Risoluzione - oggetto n. 6044
Risoluzione per impegnare la Giunta a valutare l'introduzione, nell'ambito della sessione annuale della partecipazione di cui all'art. 6 della legge regionale n. 15 del 2018, di un focus dedicato alle istanze dell'Assemblea dei ragazzi e delle ragazze, quale momento di approdo annuale di un dialogo costruttivo e stabile tra le istituzioni regionali e i giovani. A firma dei Consiglieri: Costi, Marchetti Francesca, Mumolo, Pillati, Gerace, Montalti, Sabattini, Mori, Zappaterra, Fabbri, Caliandro, Rossi, Amico, Bondavalli, Rontini, Bulbi, Daffadà (Approvata nella seduta pomeridiana del 25 gennaio 2023)
Risoluzione - oggetto n. 6292
Risoluzione per impegnare la Giunta a implementare misure che vadano nella direzione auspicata dall'Assemblea dei ragazzi e delle ragazze della Regione Emilia-Romagna e a sollecitare i Comuni, attraverso il coinvolgimento di ANCI e Ufficio Scolastico Regionale, a favorire l'adozione di provvedimenti in grado di realizzare alcune delle proposte avanzate dai giovani. A firma della Consigliera: Zamboni (Approvata nella seduta pomeridiana del 25 gennaio 2023)
Risoluzione - oggetto n. 6029
Risoluzione per impegnare la Giunta a valutare scelte innovative e tecnologicamente avanzate volte a eliminare le criticità legate alla lentezza dei passaggi a livello, che rappresenta un ostacolo anche per il transito dei mezzi di pronto intervento. A firma del Consigliere: Mastacchi (Approvata nella seduta pomeridiana del 25 gennaio 2023)
Risoluzione - oggetto n. 5521
Risoluzione per impegnare la Giunta a sollecitare il Governo a introdurre modifiche al Codice del Terzo Settore, allo scopo di semplificare gli oneri burocratici per gli Enti del Terzo Settore di piccola dimensione. A firma dei Consiglieri: Amico, Maletti, Bulbi, Marchetti Francesca, Daffadà, Sabattini, Mori, Gerace, Mumolo (Approvata nella seduta pomeridiana del 25 gennaio 2023)
Risoluzione - oggetto n. 6099
Risoluzione per impegnare la Giunta a incentivare l'estensione a tutte le aree appenniniche della Regione, supportando le stazioni provinciali del SAER, del progetto avviato dal Soccorso Alpino di Forlì, stazione di Monte Falco, in merito alla cartellonistica di localizzazione emergenziale. A firma dei Consiglieri: Delmonte, Occhi, Pompignoli, Pelloni, Catellani, Rancan, Facci, Rainieri, Bulbi, Molinari, Costa, Daffadà, Rontini (Approvata nella seduta antimeridiana del 25 gennaio 2023)
Risoluzione - oggetto n. 6262
Risoluzione per impegnare la Giunta ad approfondire le istanze dell'Ispettorato nazionale del lavoro anche attraverso l'interlocuzione con le sigle sindacali e le rappresentanze locali dello stesso, sollecitando Governo e Parlamento a intervenire investendo sull'organico e sulla formazione degli ispettori del lavoro, anche al fine di garantire la tutela dei lavoratori impiegati nei settori economici e di contribuire al contrasto del fenomeno delle morti sul lavoro. A firma dei Consiglieri: Rossi, Caliandro, Sabattini, Zappaterra, Mori, Pillati, Daffadà, Marchetti Francesca, Mumolo, Gerace, Amico, Rontini, Fabbri, Bulbi, Zamboni (Approvata nella seduta antimeridiana del 25 gennaio 2023)
Risoluzione - oggetto n. 5768
Risoluzione per impegnare la Giunta e l'Assemblea legislativa ad esprimere la più ferma condanna della repressione delle proteste in corso in Iran e a chiedere a tutte le sedi istituzionali competenti di valutare l'adozione di ulteriori sanzioni mirate o più estese verso il regime di Teheran e dei suoi esponenti. A firma della Consigliera: Piccinini (Approvata nella seduta antimeridiana del 25 gennaio 2023)
Risoluzione - oggetto n. 5769
Risoluzione per impegnare la Giunta a sostenere la lotta delle donne iraniane. A firma dei Consiglieri: Mumolo, Mori, Daffadà, Costa, Bessi, Gerace, Zappaterra, Pillati, Rossi, Montalti, Fabbri, Costi, Soncini, Caliandro, Sabattini, Bulbi, Rontini, Marchetti Francesca (Approvata nella seduta antimeridiana del 25 gennaio 2023)
Risoluzione - oggetto n. 5607
Risoluzione per impegnare la Giunta a valutare la realizzazione della Diga di Vetto. A firma dei Consiglieri: Mastacchi, Rainieri (Approvata nella seduta antimeridiana del 25 gennaio 2023)
Risoluzione - oggetto n. 6324
Risoluzione per impegnare la Giunta ad attivarsi urgentemente per trovare soluzioni atte a risolvere la difficile situazione dell'Emilia-Romagna, strettamente collegata alla complessa vicenda che riguarda il comparto dell'editoria a livello nazionale. A firma dei Consiglieri: Evangelisti, Zamboni, Piccinini, Zappaterra, Pigoni, Mastacchi, Amico, Rancan, Castaldini (Approvata nella seduta pomeridiana del 24 gennaio 2023)
Risoluzione - oggetto n. 5375
Risoluzione per impegnare la Giunta a continuare a valorizzare la filiera del wedding e a mettere in atto strategie con il fine di promuovere l'attrattività nazionale e internazionale dell'Emilia-Romagna quale luogo privilegiato nel quale celebrare e festeggiare il matrimonio. A firma della Consigliera: Castaldini (Approvata nella seduta antimeridiana del 24 gennaio 2023)
Informazioni

Segreteria
Settore affari legislativi e coordinamento commissioni assembleari
Viale Aldo Moro, 50
40127 Bologna
Tel. 051 527.5714 - 5270

Tutti gli atti

Oggetti assembleari con iter dettagliato e schede riassuntive

Ricerca oggetti e iter

Tutti gli atti approvati