Sedute del 28/02-01/03/2023
Sedute del 28 febbraio e 1° marzo 2023
- Delibere
- Delibera progr. n. 122 - (oggetto n. 6491)PDF document(455.39 kB)Nomina di un componente del Collegio regionale dei revisori dei conti ai sensi dell'art. 2 della L.R. 18/2012. (Proposta dell'Ufficio di Presidenza in data 23 febbraio 2023, n. 15) (Approvata nella seduta antimeridiana del 28 febbraio 2023)
- Delibera progr. n. 122 - (oggetto n. 6491)PDF document(455.39 kB)
- Atti di indirizzo
- Risoluzione - oggetto n. 6522PDF document(256.32 kB)Risoluzione collegata all'oggetto 6492 "Comunicazione della Giunta sulla situazione di accoglienza migranti in Emilia-Romagna, con particolare riferimento ai recenti sbarchi avvenuti nel porto di Ravenna". A firma dei Consiglieri: Amico, Zappaterra, Pigoni, Zamboni, Montalti, Gerace (Approvata nella seduta antimeridiana del 1° marzo 2023)
- Risoluzione - oggetto n. 6285PDF document(281.48 kB)Risoluzione per impegnare la Giunta ad attivarsi con il Governo e con la Commissione Europea per far valere ragioni oggettive sull'inopportunità della decisione dell'Irlanda di adottare un sistema di etichettatura sui rischi sanitari del vino che non distingue tra l'uso e l'abuso, al fine di salvaguardare le produzioni vitivinicole italiane ed emiliano-romagnole. A firma dei Consiglieri: Costi, Pillati, Mori, Molinari, Rossi, Sabattini, Daffadà, Zappaterra, Costa, Bulbi, Rontini, Fabbri, Caliandro, Bessi, Soncini, Marchetti Francesca, Maletti (Approvata nella seduta antimeridiana del 1° marzo 2023)
- Risoluzione - oggetto n. 6317PDF document(255.05 kB)Risoluzione per impegnare la Giunta a rapportarsi con il Governo nazionale affinché dia corso all'adozione immediata di misure emergenziali straordinarie necessarie al contenimento del caro-energia, con specifico riferimento ad interventi urgenti a favore delle società e associazioni sportive dilettantistiche e a soggetti imprenditoriali con impianti di natura pubblica in gestione, in modo che possano fronteggiare il cosiddetto "caro bollette" e l'aumento dei costi di funzionamento. A firma dei Consiglieri: Marchetti Francesca, Liverani, Bondavalli, Daffadà, Rossi, Sabattini, Rontini, Pillati, Caliandro, Amico, Gerace, Mumolo, Zappaterra, Molinari, Mori, Bulbi, Fabbri, Piccinini, Zamboni, Stragliati, Rancan, Catellani, Montevecchi, Marchetti Daniele, Occhi, Pelloni (Approvata nella seduta antimeridiana del 1° marzo 2023)
- Risoluzione - oggetto n. 6408PDF document(245.91 kB)Risoluzione per impegnare il Presidente e la Giunta regionale a valutare la possibilità di sostenere, anche economicamente e in via sperimentale, i Campi Scuola Alpini, affinché il modello attivato per la prima volta nel mese di luglio in provincia di Piacenza, non rimanga un caso isolato, bensì, diventi il primo di tante esperienze virtuose a livello regionale. A firma dei Consiglieri: Stragliati, Tagliaferri, Molinari, Rancan (Approvata nella seduta antimeridiana del 1° marzo 2023)
- Risoluzione - oggetto n. 6055PDF document(235.45 kB)Risoluzione per impegnare la Giunta a individuare una soluzione al problema dei doppi abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico per gli studenti che frequentano scuole e corsi di laurea extraregionali. A firma dei Consiglieri: Evangelisti, Tagliaferri, Cuoghi, Costa, Bulbi, Sabattini, Pigoni, Delmonte, Daffadà (Approvata nella seduta antimeridiana del 1° marzo 2023)
- Risoluzione - oggetto n. 6361PDF document(251.54 kB)Risoluzione per impegnare la Giunta a sostenere presso il Ministero della Cultura la candidatura del ballo liscio emiliano-romagnolo in tutte le sue forme e latitudini come patrimonio immateriale dell'umanità tutelato dall'Unesco. A firma dei Consiglieri: Amico, Mori, Pompignoli, Bondavalli, Bulbi, Fabbri, Rossi, Pelloni (Approvata nella seduta antimeridiana del 1° marzo 2023)
- Risoluzione - oggetto n. 6406PDF document(253.39 kB)Risoluzione per impegnare la Giunta a riaprire gli ambulatori dedicati ai trattamenti di agopuntura presso l'Ospedale Bellaria di Bologna e nelle altre strutture della regione coinvolte nel progetto MED.IO.RER. (Medicina integrata in oncologia nella Regione Emilia-Romagna) e a intervenire in Conferenza Stato-Regioni per sollecitare l'avvio di un percorso che valuti l'inserimento dell'agopuntura nei livelli essenziali di assistenza garantiti dal Servizio sanitario nazionale. A firma della Consigliera: Zamboni (Approvata nella seduta pomeridiana del 1° marzo 2023)
- Risoluzione - oggetto n. 6051PDF document(241.47 kB)Risoluzione sulla possibilità di fornire alla popolazione ucraina generatori e materiali di soccorso della Regione e dell'Agenzia regionale per la protezione civile e la sicurezza territoriale. A firma della Consigliera: Piccinini (Approvata nella seduta pomeridiana del 1° marzo 2023)
- Risoluzione - oggetto n. 6522PDF document(256.32 kB)
- Tutti gli argomenti esaminati in Aula