Servizi

La Biblioteca dell'Assemblea legislativa rende disponibili alcuni servizi, gratuitamente per tutti e anche per gli utenti non iscritti: dalla consultazione di libri, periodici, audiovisivi, banche dati e periodici elettronici all'assistenza e attività di ricerca bibliografica, giuridica e documentale.

Sono gratuiti, ma richiedono l'iscrizione alla biblioteca, i servizi di prestito e fornitura di documenti, l'accesso a internet e al Wi-Fi.

Il personale è a disposizione per assistere gli utenti nella definizione dei percorsi di ricerca e per l’utilizzo delle risorse elettroniche e cartacee disponibili.

Assistenza alla ricerca

ricercaLa Biblioteca assicura a tutti un servizio di assistenza per la definizione di percorsi di ricerca. Ricerche bibliografiche, legislative e giurisprudenziali possono essere richieste alla biblioteca per telefono, e-mail o tramite il servizio "Chiedilo al bibliotecario".

Fornitura documenti

documentiLa Biblioteca effettua il servizio di Document delivery, cioè riproduzione e spedizione dei materiali richiesti in copia, gratuitamente. Le richieste devono essere inoltrate tramite posta elettronica e verrà tempestivamente data risposta su disponibilità e riproducibilità dei documenti.

Carta dei servizi

carta serviziQui è possibile consultare la Carta dei servizi della Biblioteca. Giunta alla quinta edizione, rappresenta l'impegno che la Biblioteca assume nei confronti dei propri utenti: le attività, i fattori di qualità, gli standard di erogazione dei servizi, le modalità di partecipazione e le tutela previste.

Prestito
La Biblioteca offre la possibilità di prendere a prestito volumi, in modo libero e gratuito. È attivo anche il servizio di prestito interbibliotecario, che consente di prenotare anche volumi disponibili nelle altre biblioteche del territorio.
Sala studio

sala studioSei uno studente e cerchi un luogo dove consultare volumi e avere un accesso gratuito a internet? La Biblioteca dell'Assemblea offre anche una sala studio adatta a studenti, e non solo, che desiderino un posto silenzioso dove immergersi nella lettura o personale disponibile a consulenze e consigli.

Ultimo aggiornamento: 20/02/2020

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?