Fornitura documenti
La Biblioteca effettua il servizio di Document delivery, cioè riproduzione e spedizione dei materiali richiesti in copia, gratuitamente. Il servizio è rivolto all'utenza interna e a biblioteche o altri enti con i quali sia possibile prevedere rapporti di reciprocità.
Le richieste devono essere inoltrate tramite e-mail e ogni richiesta deve contenere un recapito postale, un recapito telefonico e un indirizzo e-mail. Il materiale viene inviato di norma per posta o in formato elettronico. Rispondiamo tempestivamente sulla disponibilità e riproducibilità dei materiali. In caso di risposta positiva, la spedizione dei materiali avviene entro sei giorni dalla richiesta.
La biblioteca aderisce a NILDE (Network Inter-Library Document Exchange) in regime di reciprocità gratuita. Per le biblioteche aderenti al network le richieste pervenute sono gestite tramite questa rete. L’utilizzo delle fotocopie dovrà essere strettamente personale e unicamente per attività di studio. La biblioteca declina ogni responsabilità in caso di mancato rispetto della normativa in materia di tutela del diritto d'autore (Legge 633/1941 e successive modifiche).
Vai al sito di NILDE
Ultimo aggiornamento: 20/02/2020