Lavori in Commissione per la parità e per i diritti delle persone

Informative e audizioni svolte dalla Commissione per la parità e per i diritti delle persone - X legislatura
Conferenza delle elette dell'Emilia-Romagna
Mercoledì 13 novembre 2019, presso la sala polivalente "Guido Fanti" dell'Assemblea legislativa, si è svolta la Conferenza regionale delle elette dell'Emilia-Romagna.
La Legge regionale contro le discriminazioni e le violenze determinate dall'orientamento sessuale o dall'identità di genere pubblicata in un volume
La pubblicazione della Commissione dedicata alla Legge regionale contro le discriminazioni e le violenze determinate dall'orientamento sessuale o dall'identità di genere comprensiva dei lavori preparatori.
L'Emilia-Romagna è Donna: un nuovo volume della Commissione dedicato alla legge quadro per la parità
La pubblicazione della Commissione dedicata alla Legge quadro per la parità e contro le discriminazioni di genere (L.R. 27 giugno 2014, n. 6), in un'unica versione inedita comprensiva della traduzione nelle lingue inglese, francese e spagnola.
Conferenza delle elette dell'Emilia-Romagna
Mercoledì 17 luglio 2019, presso la sala polivalente "Guido Fanti" dell'Assemblea legislativa, si è svolta la Conferenza regionale delle elette dell'Emilia-Romagna.
Conferenza delle elette dell'Emilia-Romagna
Mercoledì 6 marzo 2019, presso la sala polivalente "Guido Fanti" dell'Assemblea legislativa, si è riunita la Conferenza regionale delle elette dell'Emilia-Romagna.
Udienza conoscitiva sulla legge regionale contro l'omotransnegatività
Mercoledì 13 febbraio 2019, presso la sala Polivalente "Guido Fanti" dell'Assemblea legislativa, la Commissione per la parità e per i diritti delle persone ha svolto un'udienza conoscitiva per acquisire osservazioni e proposte nel merito dell'esame abbinato dei progetti di legge "Contro l'omotransnegatività e le violenze determinate dall'orientamento sessuale o dall'identità di genere" (oggetto 7159) - TESTO BASE e "Norme per il diritto all'autodeterminazione, contro le discriminazioni e le violenze determinate dall'orientamento sessuale o dall'identità di genere" (oggetto 6586). Relatrice consigliera Roberta Mori, relatore di minoranza consigliere Michele Facci.
"La democrazia è donna" / VIDEO
Il 23 novembre, in Sala Guido Fanti (Viale Aldo Moro, 50) si è tenuto il convegno  "La democrazia è donna" , dedicato alle strategie e alle azioni per la parità e contro la violenza di genere
Conferenza delle elette dell'Emilia-Romagna
Mercoledì 24 ottobre 2018, presso la sala polivalente "Guido Fanti" dell'Assemblea legislativa, si è riunita la Conferenza regionale delle elette dell'Emilia-Romagna.
Politiche di genere e genere nelle politiche, dibattito ad Ancona con Roberta Mori
La coordinatrice nazionale della Conferenza delle presidenti e degli organismi di pari opportunità ha parlato di una “situazione arretrata” a livello nazionale, pur riconoscendo il lavoro che le Commissioni svolgono sui territori
Conferenza delle elette dell'Emilia-Romagna
Mercoledì 8 novembre 2017 si è riunita la Conferenza regionale delle elette dell'Emilia-Romagna, con all'ordine del giorno il Piano regionale contro la violenza di genere: esiti del bando 2016, predisposizione del bando 2017 e approfondimenti conseguenti.
Conferenza delle elette dell'Emilia-Romagna
Il 13 marzo 2017 si è riunita la Conferenza delle Elette allargata a Parlamentari e Associazioni dell’Emilia-Romagna.
Conferenza delle elette dell'Emilia-Romagna
Il 21 settembre 2016 si è riunita la Conferenza che riunisce sindache e consigliere elette nei Comuni dell’Emilia-Romagna, in attuazione dell’art. 42 della Legge quadro regionale per la parità e contro le discriminazioni di genere.
L'Emilia-Romagna è Donna: un nuovo volume della Commissione dedicato alla legge quadro per la parità
Il nuovo volume della Commissione dedicato alla Legge quadro per la parità e contro le discriminazioni di genere, qui pubblicato nelle due versioni italiana e inglese.
Conferenza delle elette dell'Emilia-Romagna
Il 16 marzo 2016 si è insediata la Conferenza che riunisce sindache e consigliere elette nei Comuni dell’Emilia-Romagna, in attuazione dell’art. 42 della Legge quadro regionale per la parità e contro le discriminazioni di genere.

Azioni sul documento

Albo delle associazioni - sezione VI

Elenco delle associazioni iscritte alla sezione VI (pdf, 17.0 KB) dell'Albo previsto dall'articolo 19 dello Statuto della Regione Emilia-Romagna, che possono partecipare alle attività di consultazione della Commissione Parità.

Maggiori informazioni sono reperibili alla pagina Albo delle associazioni.

Presidente Roberta Mori

img

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?