Conferenza regionale delle elette dell'Emilia-Romagna

25.11.2020

Conferenza regionale delle elette dell'Emilia-Romagna

Lunedì 23 novembre 2020 si è svolta, in forma telematica, la Conferenza regionale delle elette dell'Emilia-Romagna, aperta ai contributi delle associazioni e dei coordinamenti femminili, con il seguente ordine del giorno:

-        saluto della presidente dell'Assemblea legislativa, Emma Petitti
-        informativa dell'assessora alla Montagna, Parchi e Forestazione, Aree Interne, Programmazione Territoriale, Pari Opportunità, Barbara Lori: “Contributo dell’Assessorato Pari Opportunità al Patto per il Lavoro”
-        presentazione delle Linee Guida sulle discriminazioni in ambito lavorativo della consigliera di Parità, Sonia Alvisi
-        varie ed eventuali
-        dibattito

La Conferenza delle elette dell’Emilia-Romagna è istituita ai sensi della legge quadro per la parità e contro le discriminazioni di genere (art. 42 della L.R. 27 giugno 2014, n. 6), al fine di promuovere la piena affermazione dei diritti delle donne, mediante il coordinamento e la partecipazione attiva delle stesse alla vita politica e istituzionale regionale, il confronto e scambio di azioni positive nell'esperienza locale, come premessa per l'assunzione consapevole dell'obiettivo dell'equità e dell'uguaglianza di genere. Sono invitati permanenti l'assessore o l'assessora comunale con deleghe in materia di pari opportunità.

Ha presieduto Federico A. Amico, presidente della Commissione per la Parità e per i Diritti delle Persone.
Hanno partecipato Emma Petitti, presidente dell’Assemblea legislativa, e Barbara Lori, assessora alla Montagna, Parchi e Forestazione, Aree Interne, Programmazione Territoriale, Pari Opportunità.

Albo delle associazioni

Accedi all'albo delle associazioni che possono partecipare alle attività di consultazione delle Commissioni.

Maggiori informazioni sono reperibili alla pagina Albo delle associazioni.

img