ANPI di Reggio Emilia, settima edizione del concorso video-fotografico rivolto ai giovani “La Costituzione più bella del Mondo”

C’è tempo fino al 2 maggio per partecipare all’iniziativa organizzata dalle sezioni ANPI di Guastalla, Gualtieri, Luzzara, Novellara, Boretto, Brescello, Poviglio e Reggiolo, con il patrocinio  dell'Unione dei Comuni della Bassa Reggiana. 

Il concorso video-fotografico ha come obiettivo la realizzazione  di un lavoro creativo (video o fotografico) interpretativo dei contenuti dell' art. 9 (parte) della Costituzione italiana "La Repubblica tutela l'ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi, anche nell'interesse delle future generazioni". 

Possono partecipare gli studenti che frequentano gli Istituti Scolastici del territorio dell'Unione Bassa Reggiana. Essi potranno partecipare, individualmente  o in gruppo, suddivisi in due categorie: 

  1. alunni frequentanti la IV e V classe delle scuole primarie (elementari); 
  2. studenti frequentanti gli Istituti di istruzione secondaria di primo e secondo grado  (scuola media e istituti superiori).   


La scadenza fissata per la consegna dei lavori (pena la esclusione dei lavori giunti in ritardo)  è martedì 2 maggio 2023, ore 24.00.  La premiazione, con la presentazione dei lavori degli studenti, è prevista nel mese di giugno, alla presenza degli studenti, delle famiglie, delle istituzioni e della cittadinanza. Si ritiene di poter svolgere la ripresa dell'evento, da diffondere on line sui canali social. 

Maggiori informazioni e iscrizioni sul sito dell'ANPI di Reggio-Emilia.

L'ANPI di Reggio Emilia (sezione di Guastalla) partecipa all'edizione 2022-2023 di conCittadini con il progetto "Percorsi educativi per le scuole e con le scuole - AnnoScolastico 2022-2023"

 

Azioni sul documento