Salta al contenuto

Cos'è

La Commissione Politiche per la salute e Politiche sociali si riunisce martedì 15 settembre alle 10.

In programma:  

  • Progetto di legge d'iniziativa Consiglieri: "Disciplina del sistema regionale integrato per la gestione dell'arresto cardiaco extraospedaliero e per la promozione della prevenzione collettiva, delle tecnologie e della partecipazione della comunità".
    A firma dei Consiglieri: Muzzarelli, Gordini, Bosi, Albasi, Castellari, Daffadà, Massari, Parma, Costi, Calvano, Ancarani, Carletti, Lori, Zappaterra, Arduini, Sabattini, Valbonesi, Proni, Donini, Ferrari .
    Relatori: Giovanni Gordini e Luca Pestelli
    Illustrazione del progetto
  •  Progetto di legge di iniziativa popolare: "Istituzione del servizio di psicologia di base"
    Nomina del relatore 
  • Risoluzione per impegnare la Giunta a promuovere campagne di sensibilizzazione rivolte alla popolazione, con l'obiettivo di accrescere la consapevolezza sui sintomi della Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO), sui principali fattori di rischio e sull'importanza di una diagnosi precoce.
    A firma dei Consiglieri: Marcello, Evangelisti, Ugolini
  •  Risoluzione relativa al sostegno economico alle famiglie affidatarie e alla possibile estensione regionale del modello adottato dal comune di Modena.
    A firma della Consigliera: Castaldini 
  • Informativa ex lege dell'Assessora a Welfare e Scuola, Isabella Conti, sul rapporto annuale del Terzo Settore predisposto dalla Giunta Regionale.

Luogo

Assemblea legislativa- saletta B-C

Aldo Moro 50 - Bologna - 40123

Date e orari

Ultimo aggiornamento: 15-09-2026, 14:50