Assemblea. Accoglie in forza tre giovani ricercatori premiati da Europe Direct/ foto

Il buon lavoro della presidente Saliera a Irene Tugnoli, Umberto De Lorenzo e Riccardo Cucconi: “Confermiamo impegno sui valori positivi dell’Unione Europea”

11/01/2018 15:37

Irene Tugnoli, 26 anni; Umberto De Lorenzo e Riccardo Cucconi, 28 anni. Sono i tre giovani ricercatori che hanno vinto la borsa lavoro Premio di Laurea l’Europa che sarà di Europe Direct, il servizio dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna che si occupa di promozione delle politiche europee. I tre giovani, tutti laureati e appassionati di tematiche comunitarie, avranno l’opportunità di lavorare per 10 mesi dal primo febbraio prossimo presso gli uffici di Europe Direct e del Parlamento di viale Aldo Moro mettendo a frutto le proprie conoscenze e facendosi nuove esperienze.

Visibilmente emozionati e pronti alla nuova avventura, Tugnoli, De Lorenzo e Cucconi sono stati accolti oggi dalla Presidente dell’Assemblea Simonetta Saliera e dalla staff di Europe Direct guidato da Stefania Fenati.

“Vi auguro buon lavoro e che l’esperienza in Assemblea legislativa sia per voi molto importante e positiva: anche con iniziative come questa– spiega Saliera– confermiamo il nostro impegno sui temi della formazione e dell’impegno per rafforzare i valori positivi dell’Unione europea”.