Partecipazione alla fase ascendente. La Regione Abruzzo si pronuncia sulla rete transeuropea dei trasporti.

La regione Abruzzo, in una nota del 31 luglio 2018, ha formulato alcune osservazioni in merito alla proposta di Regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio sulla razionalizzazione delle misure per promuovere la realizzazione della rete transeuropea dei trasporti - COM (2018) 277. L'iniziativa, che fa parte del III pacchetto dedicato alla mobilità, rientra tra quelle segnalate dalla Regione Emilia-Romagna nell'ambito della Sessione europea 2018.

Con riferimento alla partecipazione delle regioni alla formazione delle politiche e del diritto dell’Unione europea, si segnala che la Regione Abruzzo, in una nota del 31 luglio 2018, ha approvato alcune osservazioni in merito alla proposta di Regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio sulla razionalizzazione delle misure per promuovere la realizzazione della rete transeuropea dei trasporti - COM (2018) 277.  L'iniziativa fa parte del III pacchetto di misure dedicato alla mobilità, in attuazione della Strategia europea per una mobilità a basse emissioni, e rientra tra quelle segnalate come di interesse anche dalla Regione Emilia-Romagna nell'ambito della Sessione europea 2018.

Il testo del parere della Regione Abruzzo è consultabile nella pagina di questo sito dedicata al III  Pacchetto Mobilitàin cui è possibile seguire i lavori delle commissioni assembleari e reperire la documentazione.

Azioni sul documento

Azioni sul documento

Informazioni

Direzione generale

Viale Aldo Moro, 50
40127 Bologna
Tel. 051 527.5053-5497
Scrivici: