Segnalazioni

  • 16/01/2019

    Tutela, diritti e protezione dei minori: a Ferrara il master. Iscrizioni entro il 26 marzo

    Partirà il prossimo 9 aprile la decima edizione del master a distanza "Tutela, diritti e protezione dei minori", organizzato dall'Università di Ferrara. si tratta di un percorso formativo interdisciplinare che tratta tematiche strettamente collegate alla specificità della fase evolutiva del minore, con particolare attenzione alle situazioni di disfunzione familiare e/o di compromissione nella socializzazione con i pari.

  • 16/01/2019

    Supporto al Garante regionale per le persone private della libertà personale, ANCI avvia selezione comparativa

    ANCI Emilia Romagna intende acquisire una figura professionale, altamente qualificata, per lo svolgimento di attività di supporto del Garante regionale delle persone sottoposte a misure restrittive o limitative della libertà personale per le attività da realizzare in rapporto con gli Enti locali. Domande entro il 4 febbraio.

  • 09/01/2019

    Un anno di diritti, pubblicata la relazione del Garante detenuti di Ferrara

    Nella sezione "Relazioni annuali" è pubblicata la Relazione sulle attività relative agli anni 2017-2018 del Garante dei diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Ferrara, Stefania Carnevale eletta dal Consiglio comunale il 20 aprile 2017.

  • 08/01/2019

    Fibromialgia, in Regione si va avanti

    Diverse le istanze pervenute all’ufficio del Difensore che contestano la mancanza di tutele per la fibromialgia. Una situazione incresciosa e ingiusta perché nonostante questa patologia sia chiaramente invalidante, limitando in tutto e per tutto la quotidianità delle tante persone che ne sono affette, ad esse non è ancora garantita la gratuità delle cure.