Segnalazioni
15/02/2017
Di Carlo, nuovo Presidente del Coordinamento dei Difensori civici
Fabrizio Di Carlo, Difensore civico dell'Abruzzo, è stato eletto ieri Presidente del Coordinamento dei Difensori civici delle Regioni e delle Province autonome. Eletto all'unanimità, l'avv. Di Carlo succede a Lucia Franchini, Difensore della Toscana. Vice presidenti il difensore civico della Regione Autonoma Val d'Aosta,Enrico Formento Dojot, e il difensore civico della Provincia Autonoma di Trento, Daniela Longo.
09/02/2017
"Nella notte. Di San Lorenzo", presentazione del libro ai Venerdì del Prat
Appuntamento il 10 febbraio nella nuova sede del Teatro del Pratello in via del Pratello 53 (Bologna) con la presentazione del volume pubblicato in collaborazione con Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica che contiene le poesie inedite di Francesca Tuscano e i testi dei ragazzi dell'IPM di Bologna.
09/02/2017
Garavini parla di orfani delle vittime di femminicidio a Buongiorno Regione
"Linee di intervento ad hoc per bambini travolti da un grande dolore" così è intervenuta la Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza Clede Maria Garavini alla trasmissione curata dalla redazione regionale RAI sul tema dei minori figli delle vittime di femminicidio (intervista al minuto 12:00).
06/02/2017
Mercoledì 8 febbraio in seduta congiunta della Commissione parità con le Commissioni Cultura e Politiche per la salute, Garavini sarà audita su bullismo e cyberbullismo in regione, uno dei temi del Protocollo sul'uso consapevole delle nuove tecnlogie siglato nello scorso ottobre con Corecom, Polizia postale Emilia-Romagna, Università di Bologna e Ufficio scolastico regionale.

