Segnalazioni
04/04/2017
Quando si verificano azioni a danno di un minore bisogna subito interromperle
Così è intervenuta la Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza Clede Maria Garavini al TGR Emilia-Romagna sul caso della quattordicenne rasata dai genitori perché non voleva portare il velo. "Quando l'educazione si trasforma in qualcosa di impositivo che può procurare dei danni nell'evoluzione di un bambino, diventa un limite" ha proseguito Garavini.
10/03/2017
Primo Festival della comunicazione sul carcere e sulle pene, il 23 marzo a Bologna
Organizzato dalla Conferenza Nazionale Volontariato Giustizia, il festival offrirà un'interessante prospettiva di tutte le realtà dell'informazione che ormai da molti anni operano in carcere e che vedono lavorare insieme persone detenute e volontari esterni.
02/03/2017
“Ho a cuore due momenti: la gravidanza e il periodo 0-3 anni da un lato, l’adolescenza dall’altro"
"Sul primo ci si sofferma ancora troppo poco, l’adolescenza dal canto suo è una fase di grandi risorse e grandi rischi, nella quale bisogna avere le antenne dritte" così è intervenuta la Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza nell'intervista a Emilia-Romagna mamma, il portale emiliano romagnolo dedicato a mamme e papà.
27/02/2017
Addio a Maurizio Battistutta, Garante detenuti del Comune di Udine
Il Garante regionale delle persone private della libertà personale Marcello Marighelli esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa del collega.

