Segnalazioni

  • 09/10/2013

    Stanze di Teatro in Carcere 2013

    Tra ottobre e novembre 2013 il Coordinamento Teatro Carcere Emilia Romagna propone una serie di appuntamenti nell'ambito del progetto "Stanze di Teatro in Carcere 2013".

  • 08/10/2013

    Ciclo di letture "Rileggere e rimeditare Cesare Beccaria 250 anni dopo"

    In occasione del 250° anniversario del volume "Dei delitti e delle pene" di Cesare Beccaria, le cattedre bolognesi di Diritto Penale e di Procedura penale propongono un ciclo di letture che abbiano per oggetto alcuni capitoli selezionati fra quelli che sono sembrati più adatti ad evocare temi e problemi attuali.

  • 23/09/2013

    Festival del Diritto di Piacenza

    In occasione del Festival del Diritto di Piacenza in data 27 settembre 2013, dalle ore 21.30 si terrà il concerto, organizzato dall'associazione Oltre il Muro, della "Trasgressione Band" che porta con sé dalle carceri di Milano un gruppo di persone detenute allo scopo di raccontare le proprie esperienze e riflessioni sul "patto sociale".

  • 02/09/2013

    Il superamento dell'Ospedale psichiatrico giudiziario di Reggio Emilia

    Il 27 settembre 2013 presso l'Aula magna "Manodori" dell'Università di Modena e Reggio, si terrà un convegno in vista del superamento degli Ospedali psichiatrici giudiziari. Tra i relatori che prendereanno parte al dibattito vi è la Garante delle persone sottoposte a misure restrittive o limitative della libertà personale Desi Bruno.