Segnalazioni
28/10/2014
Per qualche metro e un po' di amore in più
Tre metri di spazio a detenuto non sono sufficienti per rendere le nostre carceri meno disumane, occorre salvagaurdare anche l’affetto delle famiglie delle persone detenute. E' questo l'obiettivo della campagna promossa da Ristretti Orizzonti che vuole chiede l'introduzione di nuove misure a tutela dell'affettività in carcere.
20/10/2014
E' stata inaugurata sabato 18 ottobre presso il Quartiere San Vitale a Bologna la mostra Diritti a Pinocchio, un percorso espositivo curato dal Comune di Bologna in collaborazione con diverse realtà del terzo settore che racconta il piacere di inventare storie e affronta il tema dei diritti dell'infanzia.
20/10/2014
Figli della recessione: l’impatto della crisi economica sul benessere dei bambini nei paesi ricchi
Negli ultimi 5 anni un numero crescente di bambini e ragazzi hanno incontrato difficoltà nel soddisfare i loro bisogni essenziali. E' questo il tema dell'Unicef Innocenti Report Card n. 12 che sarà presentato a Roma il 28 ottobre.
07/10/2014
I diritti dei bambini in fin di vita e i doveri di chi li assiste
A Roma la presentazione di un documento unico al mondo promosso dalla Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio Onlus che definisce dieci diritti fondamentali per i bambini che si avvicinano alla fine della loro vita. Presente il Garante per l'infanzia e l'adolescenza Luigi Fadiga.

