Segnalazioni
22/12/2015
Lo stato di salute del welfare locale per i bambini in un seminario a Firenze
Due le sezioni di confronto del seminario a cui parteciperà il Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza Luigi Fadiga il 14 gennaio prossimo: la prima dedicata ad una riflessione sulle nuove prospettive e sulle situazini di impasse, l'altra affronta i nuovi strumenti per la programmazione delle politiche di welfare a livello cittadino. Obiettivo: fare il punto sui processi in atto a livello locale in materia di politiche per l’infanzia e l’adolescenza.
22/12/2015
Paolo de Meo, nuovo Magistrato di Sorveglianza di Reggio Emilia
Paolo de Meo è il nuovo Magistrato di Sorveglianza di Reggio Emilia con competenze sugli istituti penitenziari di Piacenza, Parma e Reggio Emilia, sull’OPG di Reggio Emilia e la REMS di Casale Mezzani (PR), sui condannati e liberi vigilati in esecuzione di misure nei territori di Reggio Emilia, Parma e Piacenza. Al Magistrato le congratulazioni per il nuovo l’incarico della Garante con gli auguri di buon lavoro.
18/12/2015
Il Presepe al carcere di Ravenna
Lunedì 14 dicembre scorso il Vescovo di Ravenna S.Ecc. Rev.ma Mons. Lorenzo Ghizzoni, alla presenza delle autorità locali, ha benedetto il presepe realizzato dai detenuti della Casa circondariale all'interno dell'istituto. Sono cinque gli appuntamenti nei quali è possibile visitare il presepe e il mercatino con gli oggetti realizzati dai detenuti con materiali di recupero.
18/12/2015
Visioni di Gesù con Afrodite, la compagnia OUT del Pratello all'Arena del Sole
Realizzato attraverso diverse tappe di lavoro nell’arco di sei mesi, dal 6 al 10 gennaio andrà in scena al Teatro Arena del Sole di Bologna lo spettacolo con la regia di Paolo Billi che vede tra i protagonisti i minori seguiti dai servizi della Giustizia Minorile, le giovani attrici di Botteghe Moliere e un gruppo di senior dell’Università Primo Levi.

