Segnalazioni
02/05/2016
“Noi, parti offese. Solidarietà in scena”
Doppio appuntamento il 3 maggio con il progetto promosso da Fondazione per le vittime dei reati, Teatro dell'Argine e Comune di Bologna. Ce n'è per tutti i gusti: chiacchiere nel seminario del pomeriggio, 15,30-17,30, alla Biblioteca Ruffilli, e lettura teatrale alla sera, alle 21, al Baraccano - Sala Prof. Marco Biagi, in Via Santo Stefano.
27/04/2016
Antonio Marziale nominato nuovo Garante per l'infanzia e l'adolescenza della Calabria
Nominato lo scorso 19 aprile dal presidente del Consiglio regionale, Antonio Marziale succede a Marilina Intrieri. Marziale, sociologo, fondatore e presidente dell’Osservatorio sui diritti dei minori è anche consulente della presidenza della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza. Al nuovo Garante vanno gli auguri di buon lavoro del Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza Luigi Fadiga.
21/04/2016
Carcere di Forlì, si festeggia il decennale del laboratorio Altremani
Il laboratorio di assemblaggio componentistica per l'illuminazione ha coinvolto in questi anni oltre 55 detenuti e realizza le commesse di due importanti aziende del territorio, Mareco Luce e Vossloh Schwabe. Si celebra la ricorrenza il 22 aprile con un incontro alle 11 al carcere di Via della Rocca a cui parteciperà anche la Garante regionale delle persone private della libertà personale Desi Bruno.
12/04/2016
La lotta al sovraffollamento carcerario in Europa, se ne parla a Ferrara il 14 e il 15 aprile
Due giorni di confronto e dibattito per la conclusione del progetto europeo che mira a promuovere lo sviluppo delle misure alternative alla detenzione in Europa, incoraggiando un minor ricorso al carcere. La Garante regionale delle persone private della libertà personale Desi Bruno, parteciperà alla tavola rotonda del 15 aprile "Strutture carcerarie e trattamento penitenziario".

