Segnalazioni

  • 30/05/2016

    Il Promotore della Salute in carcere, il 9 giugno un convegno regionale

    Un'occasione di scambio e diffusione dell’esperienza maturata dalla Regione Emilia-Romagna su questa figura, presente in tutti gli Istituti penitenziari della regione con il compito di promuovere una maggiore equità nella tutela della salute delle persone recluse. Parteciperà la Garante regionale per le persone private della libertà personale Desi Bruno.

  • 30/05/2016

    Coordinamento Garanti detenuti regionali e nazionale, appuntamento il 31 maggio

    Consueto appuntamento dei Garanti regionali per i detenuti con il Garante nazionale a Roma. A partire dalle ore 11 nella sede del Garante si parlarà di Rems, di tutela della salute in carcere e dei rapporti delle recenti visite di Mauro Palma nelle carceri di Oristano e Venezia. Parteciperà all'incontro anche Santi Consolo, il Capo Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria.

  • 26/05/2016

    3 giugno, chiusura uffici Difensore civico e Garante infanzia

    In occasione della Festa della Repubblica, venerdì 3 giugno gli uffici del Difensore civico e del Garante per l'infanzia e l'adolescenza rimarranno chiusi. Sarà comunque possibile inviare istanze online utilizzando l'apposito modulo, via mail e fax.

  • 23/05/2016

    Dei delitti e delle pene. Convegno ad Ancona

    Nelle giornate del 27 e 28 maggio, ad Ancona al Ridotto del Teatro delle Muse, si terrà il convegno promosso dal Garante dei Diritti e dall'Assemblea legislativa della Regione Marche. L'iniziativa sarà un momento di confronto e di dibattito conoscitivo sui possibili cambiamenti proposti con la presentazione di percorsi di esecuzione della pena alternativi al carcere.