Come contattarlo
Per ricevere informazioni, presentare una segnalazione o fissare un appuntamento con il Garante o con il suo personale è possibile:
- scrivere una lettera a: Garante delle persone sottoposte a misure limitative o restrittive della libertà personale della Regione Emilia-Romagna - Viale Aldo Moro, 50 – 40127 Bologna;
- compilare il form online AlDefendo;
N.B. Nel caso venga indicata come mail del richiedente una casella PEC, verificare che sia abilitata alla ricezione anche di messaggi non PEC. In caso contrario, indicare una casella mail non certificata - telefonare ai numeri 051 527 5999 - 051 527 8631;
- inviare un fax al numero 051 527 5461;
- inviare una mail a garantedetenuti@regione.emilia-romagna.it o una PEC a garantedetenuti@postacert.regione.emilia-romagna.it
Il Garante e il suo staff ricevono solo su appuntamento.
In ogni caso, è importante specificare chiaramente il proprio nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico, nonché l’oggetto della chiamata, per consentire all'ufficio di mettersi successivamente in contatto per eventuali chiarimenti o informazioni.
- Come raggiungere l'ufficio
L’ufficio del Garante si trova in Viale Aldo Moro, 50 a Bologna, presso la sede dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.
Dalla Stazione FS
L'ufficio si trova a soli 10 minuti dalla Stazione Centrale di Bologna ed è collegata ad essa dalle linee 35 e 38 (fermata A. Moro). Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il sito TPER - Trasporto Passeggeri per l'Emilia-Romagna.
Dall'autostrada
Per chi percorre le autostrade provenienti da Firenze, Milano e Ancona, uscire sull’autostrada A14 al nuovo casello "BOLOGNA FIERA". Per chi percorre l’autostrada proveniente da Padova, utilizzare l’uscita 7 oppure l’uscita 8 della Tangenziale. Seguire le indicazioni per il "Centro". Proseguire dritto, oltrepassare la RAI e alla rotatoria prendere la prima strada sulla vostra destra: Viale Aldo Moro. Il civico 50 è uno degli edifici alla vostra destra.