Italiani al traguardo. Al Festival di Internazionale si corre per la cittadinanza

10.09.2013

Italiani al traguardo. Al Festival di Internazionale si corre per la cittadinanza

L'evento - La maratonina non agonistica di 5 chilometri, organizzata in collaborazione con Uisp Ferrara e il Liceo Scientifico Roiti di Ferrara, vedrà la partecipazione come testimonial dell’evento di Gloria Hooper, campionessa italiana dei 100 metri e Delmas Obou campione italiano assoluto sui 100 metri. L'intento della manifestazione sportiva realizzata con il patrocinio della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), della Uisp nazionale e con il contributo di Edison, è la promozione di una nuova idea di cittadinanza che si leghi alla nascita sul territorio italiano.

Il percorso - La partenza della corsa non competitiva è prevista per le 10.30 in Largo Castello (lato muretto Castello Estense).  I partecipanti segiuranno un percorso che, attraverso Corso Ercole I d’Este, Corso Biagio Rossetti, Rampari di Belfiore, Viale degli Angeli, Via delle Vigne, Via delle Erbe, Corso Porta Mare, Via Palestro e Corso Giovecca, si concluderà con l'arrivo in Largo Castello.


Iscrizioni - Per partecipare all'evento è necessario iscriversi a partire da un’ora prima della partenza in Largo Castello. Agli iscritti verrà consegnata una pettorina.

Per ridurre i tempi d'attesa si consiglia la compilazione preventiva della scheda pubblicata sul sito di Internazionale http://www.internazionale.it/festival/maratonina.

 

Per informazioni:

Uisp Ferrara Tel. 0532/90761;1 Fax 0532/907601; mail ferrara@uisp.it

Arci Ferrara Tel 0532/241419; Fax 0532/249921; mail ferrara@arci.it

Azioni sul documento