Access to Asylum: la guida per chiedere asilo in Italia

16.08.2016

Access to Asylum: la guida per chiedere asilo in Italia

 

 

 

 

 

 

Quali sono le procedure per richiedere protezione internazionale? Dove e a chi ci si deve rivolgere? Per rispondere a tutte queste domande la cooperativa sociale K-Pax di Breno (BS) con il sostegno di Open Society Foundation ha realizzato Access to Asylum, una piattaforma multimediale attraverso la quale fare conoscere ai richiedenti asilo l’iter della richiesta di protezione internazionale nel contesto italiano.
Access to Asylum è fruibile gratuitamente ed è facilmente consultabile. Al suo interno sono disponibili brevi video suddivisi in sei categorie per accompagnare il richiedente in ogni fase della procedura di richiesta di protezione: Dove fare domanda, Il regolamento Dublino, C3 modulo di richiesta asilo, Permesso di soggiorno, Il colloquio, La decisione della Commissione.
Ogni video è accompagnato da semplici immagini illustrative e da una scheda riassuntiva e può essere scaricato in una delle sette lingue principali dei migranti o richiedenti asilo: italiano, inglese, francese, arabo, pashto, bambarà e mandinka.

Per informazioni:
www.accesstoasylum.org
info@k-pax.eu
tel. 0364321365

Azioni sul documento