A Faenza, un Natale di solidarietà a sostegno delle donne vittime di violenza e dei loro bambini

10.12.2013

A Faenza, un Natale di solidarietà a sostegno delle donne vittime di violenza e dei loro bambini

SOS Donna – L’Associazione SOS Donna/Centro antiviolenza, nata a Faenza nel 1994, si occupa di fornire un servizio di prima accoglienza a tutte quelle donne che si trovino in uno stato di temporanea difficoltà, che abbiano subito o subiscano violenza.
Dal 2000, l’associazione gestisce a Faenza il Servizio Comunale Fe.n.ice - voluto dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Faenza - centro di ascolto, prima accoglienza, sostegno economico e legale, orientamento a nuovi progetti di vita e di lavoro per donne in stato di disagio e che hanno subito violenza.


Le attività presso la “Casetta” - Dal 10 al 31 dicembre l’associazione avrà a disposizione la “Casetta della Solidarietà”, uno spazio in centro a Faenza (piazza Martiri della Libertà) dove poter dialogare con i cittadini e fare conoscere l’attività di SOS Donna anche attraverso la distribuzione di materiali informativi sulla violenza di genere e lo stalking.
Presso la Casetta si potranno inoltre acquistare gadget come le t-shirt “Con la violenza non ci giochiamo = violence against women is not our game” o le candele “Luce contro la Violenza sulle Donne”. L’intero ricavato delle vendite sarà destinato a progetti di uscita dalla violenza a favore delle donne seguite da SOS Donna.
In aggiunta, sarà possibile sia donare giocattoli (anche usati) e materiale di cancelleria (colori, album da colorare e libri per l’infanzia) da destinare ai bambini ospitati nelle case rifugio gestite da Sos Donna, che fare un’offerta a sostegno dei percorsi di uscita dalla violenza per le donne maltrattate.
Gli orari in cui potrete trovare SOS Donna presso la “Casetta della Solidarietà” sono consultabili presso il sito dell’associazione .

 

Per informazioni:
SOS Donna – Centro antiviolenza Faenza www.sosdonna.com; Tel. 0546/22060; Mail info@sosdonna.com

Azioni sul documento