“Il Primo Piatto della Legalità” arriva in 12 comuni delle Province di Bologna e Modena

04.12.2013

“Il Primo Piatto della Legalità” arriva in 12 comuni delle Province di Bologna e Modena

L’iniziativa – “Il Primo Piatto della Legalità”, inaugurato nel 2008 e giunto quest’anno alla sesta edizione, mira a trasmettere - specialmente ai più giovani - i valori della giustizia e della solidarietà in modo unico e simbolico: per un giorno, infatti, oltre 7000 studenti potranno mangiare presso le mense scolastiche piatti esclusivamente a base di prodotti di Libera Terra.
I prodotti di Libera Terra non sono buoni solo perché biologici, ma anche perchè coltivati e nati sotto il segno della legalità e della libertà, frutto del lavoro dei tanti giovani che coltivano in tutta Italia gli ettari di terra confiscati ai boss delle mafie.

L’iniziativa, a cura del Gruppo Elior – leader in Italia nel mercato della Ristorazione Collettiva – e di Melamangio, la società mista di cui Elior è partner, con i Comuni di Casalecchio di Reno e di Zola Predosa (BO), si inserisce nell’ambito della rassegna Politicamente Scorretto .

 

L’edizione 2013 - L’iniziativa coinvolgerà quest’anno le mense scolastiche dei Comuni e delle province di Casalecchio, Zola Predosa, Monterenzio, Castello di Serravalle, Bentivoglio, San Prospero, Bastiglia, Fanano, Sestola, Bomporto, Monghidoro e Castello d’Argile.
“Il Primo Piatto della Legalità”, inizialmente diretto esclusivamente alla ristorazione scolastica, da due anni è entrato anche nelle aziende: difatti, anche in quest’edizione, l’iniziativa si svolgerà presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Bologna, nella cui mensa Elior servirà un pasto preparato con ingredienti di origine biologica a marchio “Libera Terra”.

 

Per informazioni:
Programma di politicamente scorretto
Politicamente Scorretto www.politicamentescorretto.org; Mail staffcomunicazione@politicamentescorretto.org; Tel. 3479131356
Elior ristorazione www.elior.it; Mail info@elior.com; Tel. 051/6137911; Fax 051/6137929
Melamangio www.melamangio-spa.it; Mail melamangio-spa@legalmail.it;

Azioni sul documento