Tutte le news
L'innovazione a livello europeo: i dati 2017 con il Quadro di valutazione europeo
Svezia, leader dell'innovazione. Lituania, Malta, Paesi bassi, Austria e Regno Unito sono i Paesi in cui il processo innovativo ha registrato un'evoluzione più rapida. L’Italia si attesta nella categoria “Moderate innovators”.
A Forlì la partecipazione dei cittadini per un nuovo welfare diffuso: le storie del progetto Change!
Guardare all’Europa per trarre spunti utili per l’aggiornamento di piani e strategie locali è l’obiettivo che amministrazione locale e stakeholder di Forlì stanno portando avanti con Change! il progetto realizzato nell’ambito del network Urbact Change!, in collaborazione con altre città come Aarhus, Eindhoven e Riga
A Forlì la partecipazione dei cittadini per un nuovo welfare diffuso: le storie del progetto Change!
Corso nazionale di educazione all'imprenditorialità per insegnanti di scuola secondaria a fine agosto e inizio settembre a Bologna, Firenze, Padova
Iniziativa a cura della Fondazione Golinelli, nell’ambito dell’area progettuale Educare a educare: Corso nazionale di Educazione all'imprenditorialità per Insegnanti di scuola secondaria proposto in tre repliche (Bologna, Firenze, Padova) tra fine agosto e inizio settembre. Obiettivo della proposta formativa è l’inserimento dell' educazione all'imprenditorialità nel framework europeo Entrepreneurship Competence come approccio metodologico per la promozione della didattica per progetti e competenze e della didattica interdisciplinare.
Il mio cuore per l’Europa a Bologna e in Emilia-Romagna il 21 e 22 giugno
Tappa emiliano romagnola della ciclista bolognese Lucia Bruni, per raccontare l’Europa migliore in occasione del 60° anniversario dei Trattati di Roma. Chi vuole può accompagnarla nel suo percorso in Emilia-Romagna.
Il mio cuore per il cuore della UE, conferenza stampa domani in Emilia-Romagna
Un viaggio in bicicletta ROMA-BRUXELLES, "Il mio cuore per il cuore della UE" per raccontare l’Europa migliore a 60 anni dalla firma dei trattati di Roma
Ritorna "Una vignetta per l'Europa"
La Rappresentanza in Italia della Commissione europea in collaborazione con Internazionale e con la partecipazione di Voxeurop anche quest'anno ha indetto la settima edizione del concorso per premiare la migliore vignetta politica pubblicata sulla stampa italiana negli ultimi mesi.
On line la nuova piazza "Partecipa a #InvestEU"
Scopri il Piano per rilanciare gli investimenti in Unione europea e partecipa alla discussione sulla piattaforma della Regione Emilia-Romagna IoPartecipo+
Finanziamenti europei. Il piano Junker, istruzioni per l’uso mercoledì 7 giugno a Modena nella sede di Unioncamere
Finanziamenti europei. Il piano Junker, istruzioni per l’uso mercoledì 7 giugno a Modena nella sede di Unioncamere
Un seminario per informare le piccole e media imprese e il territorio sulle opportunità del Piano europeo degli investimenti. Seconda tappa del progetto targato Europe Direct Emilia-Romagna
Corpo europeo di solidarietà: continua il percorso per garantire opportunità per 100.000 giovani volontari
Corpo europeo di solidarietà: continua il percorso per garantire opportunità per 100.000 giovani volontari.
E’ stata pubblicata la proposta legislativa che getta la base giuridica per il corpo europeo di solidarietà e propone il 341,5 milioni di euro bilancio per i prossimi tre anni.
Iniziativa per i giovani: presentata la strategia UE per l'istruzione del futuro
La Commissione ha adottato oggi nuove iniziative in materia di istruzione scolastica e superiore, compresa una proposta sul monitoraggio dei percorsi di carriera dei laureati e diplomati dell'istruzione terziaria per aiutare gli Stati membri a raccogliere informazioni in materia.





