Tutte le segnalazioni dalle istituzioni europee

COVID-19: l'Italia ha attivato il meccanismo di protezione civile dell'UE, chiedendo la fornitura di mascherine. La Commissione sta predisponendo l'invio e attiva un coordinamento per la valutazione d'impatto sull'industria
Pacchetto d'inverno: pubblicate le relazioni per paese con l'analisi delle sfide socioeconomiche di ciascuno Stato membro.
9,7 milioni dal Piano di Sviluppo rurale per incentivare il biologico e tutelare la biodiversità: c’è tempo fino al 28 febbraio per partecipare ai bandi
Coronavirus: bando Horizon 2020 per progetti di ricerca finalizzati a migliorare la gestione dell’epidemia
Nuove norme sui visti per i soggiorni di breve durata nell’UE
Presentato oggi il Piano di lavoro 2020 della Commissione europea
Sarà un anno molto impegnativo, tantissimi gli interventi che la Commissione europea metterà in atto nel corso dell'anno per trasformare gli orientamenti politici della Presidente Ursula von der Leyen in risultati tangibili per i cittadini, le imprese e la società europea.
Agenda 2030, al via la campagna comunicativa della Regione Emilia-Romagna
Attraverso il progetto Shaping Fair Cities verranno coinvolti cittadini ed enti del territorio nell’implementazione, comunicazione e monitoraggio degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU nelle nostre città.
Ursula von der Leyen alla Conferenza sul clima di Madrid
"Entro i prossimi dieci giorni, la Commissione europea presenterà il Green Deal europeo. Il nostro obiettivo è essere il primo continente climaticamente neutro entro il 2050 e se vogliamo raggiungerlo, dobbiamo agire subito, dobbiamo attuare le nostre politiche adesso, perché sappiamo che questa transizione richiede un cambio generazionale"
La nuova Commissione von der Leyen entra ufficialmente in carica
Sono sei le priorità politiche che si è posta: Green Deal europeo, un'Economia che lavora per le persone, un'Europa più digitale, promozione dello stile di vita europeo, più autorevolezza nel Mondo e più democrazia.
GiOCAclima, il gioco dell’oca sul cambiamento climatico
Il percorso didattico, condotto dal docente, è stato ideato per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria. I bambini potranno così imparare dall’UE come proteggere la Terra dal cambiamento climatico.