Risultati 

527 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento


























Nuovi elementi da



Ordina perrilevanza·Data (prima i più recenti)·alfabeticamente
SegnalazioneQuanto ci costa ogni anno la corruzione?
120 miliardi. E’ la cifra che si perde ogni anno nell’Unione europea per la corruzione. Un fenomeno che spesso è difficile da individuare e combattere, ma che ormai non possiamo più ignorare perché influenza negativamente la crescita economica dei Paesi dove la corruzione è una vera e propria piaga.
Si trova inNEWS / 2013
SegnalazioneSemaforo verde del Consiglio alla Garanzia per i giovani
La scorsa settimana il Consiglio Occupazione, politica sociale, salute e consumatori ha raggiunto un accordo politico per stabilire alcune misure volte ad assicurare ai giovani disoccupati o in cerca di occupazione un periodo di formazione o un lavoro adatto a loro.
Si trova inNEWS / 2013
SegnalazioneL'UE stanzia 50 milioni di euro per la ricerca sulle reti mobili di quinta generazione
La Commissione europea ha annunciato lo stanziamento di 50 milioni di euro per la ricerca sulla tecnologia mobile “5G” (di quinta generazione) fino al 2020, con l'obiettivo di riportare l'Europa in testa nel settore mondiale delle comunicazioni mobili. In passato gli investimenti UE per la ricerca hanno aperto la strada a molte delle innovazioni nel campo della comunicazione mobile che oggi fanno parte della nostra vita quotidiana, l'Ue non intende rinunciare a questo primato.
Si trova inNEWS / 2013
SegnalazioneParigi e Berlino scongelano l’adesione della Turchia
Eppur si muove! O almeno così sembra, se si presta attenzione alle voci che arrivano dalle cancellerie di Francia e Germania. Nell’ultimo mese infatti i governi di Parigi e Berlino hanno fatto capire che la propria posizione nei confronti dei negoziati di adesione della Turchia all’Unione europea è cambiata.
Si trova inNEWS / 2013
SegnalazionePartecipa al concorso "Un mondo come piace a te"
La Commissaria europea per il clima, Connie Hedegaard, ha lanciato in questi giorni una campagna per la riduzione delle emissioni di CO2. La Campagna prevede anche un concorso, “Un mondo come piace a te” al quale possono partecipare progetti che abbiano un impatto sulla vita quotidiana di tutti noi. La partecipazione è aperta a tutti: privati, aziende, enti pubblici...
Si trova inNEWS / 2013
SegnalazioneVuoi provare ad imparare il francese in cucina o il finlandese al ristorante? Questo è il sito web che fa per te
Hai la passione per i fornelli, vorresti fare un'esperienza all'estero ma temi lo scoglio della lingua straniera? Nessun problema! Adesso hai a disposizione un programma gratuito online che ti consente di scoprire i segreti dell'arte culinaria e della ristorazione in ben 12 lingue europee
Si trova inNEWS / 2013
SegnalazioneRipresa post-terremoto, creare impresa e lotta al ritardo nei pagamenti: Antonio Tajani ne parla a Bologna
Il Vicepresidente della Commissione europea, responsabile per l'Industria e l'Imprenditoria, Antonio Tajani, sarà il 7 e 8 febbraio a Bologna per una serie d'incontri con i rappresentanti del mondo economico e delle istituzioni locali, nel quadro dell'azione europea per sostenere la ripresa economica nelle zone colpite dal sisma
Si trova inNEWS / 2013
SegnalazioneProgrammazione 2014-2020: settimana decisiva
Ci provano ancora i i capi di Stato e di governo che si riuniranno alla fine della settimana per decidere regole e bilancio per il prossimo periodo di programmazione 2014-2020.
Si trova inNEWS / 2013
SegnalazioneCorso on line gratuito sulla Direttiva Servizi
Una Iniziativa del Dipartimento politiche europee per illustrare in maniera semplice e intuitiva i vantaggi e le opportunità per cittadini e imprese che offre la direttiva. Il corso è gratuito e fruibile attraverso una piattaforma online.
Si trova inNEWS / 2013
SegnalazioneCombustibili puliti per il futuro
I trasporti rappresentano il settore economico dell’Unione europea con il più alto consumo di petrolio e molto probabilmente in futuro ottenerlo sarà più costoso e più difficile, soprattutto da quelle parti del mondo politicamente instabili. Per questo è necessario sviluppare e promuovere alternative innovative e pulite. E il 23 gennaio la Commissione ha presentato un pacchetto legislativo di proposte per la diffusione di combustibili "puliti" per il futuro basato su un’ampia strategia a lungo termine.
Si trova inNEWS / 2013

Azioni sul documento