Festa Italiana a Cordoba

L’Associazione Emiliano Romagnola di Córdoba ha presentato l’esposizione L’Emilia-Romagna si racconta
Festa Italiana a Cordoba

L’Associazione Emiliano Romagnola di Córdoba – L’Associazione Emiliano Romagnola di Córdoba – AERCOR ha preso parte alla Festa Italiana che si è svolta lo scorso 29 agosto nel centro storico della  città argentina, in Piazza Italia, di fronte al palazzo comunale, il Palazzo “VI luglio”.

Nello spazio espositivo dell’associazione erano esposti  gli stendardi dei principali Comuni della Regione Emilia-Romagna mentre la mappa e la bandiera erano state fissate in una posizione di maggiore visibilità all’ingresso della piazza.

L’associazione ha anche allestito la mostra L’Emilia-Romagna si racconta. Immagini e parole dalla nostra Regione , con le illustrazione del maestro bolognese Sergio Tisselli, realizzata dalla Consulta regionale degli emiliano-romagnoli nel mondo in collaborazione con l’Ufficio Relazioni con il pubblico e l’Istituto per i Beni Culturali della Regione. Il progetto nasce dai quaderni realizzati negli anni passati a cui ha preso parte anche l’assessorato regionale alla cultura.

L'evento è stato organizzato dal Comune di Cordoba e l’ AERCOR  ha partecipato attivamente attraverso il suo Presidente Claudio Quevedo, la vice Presidente Virginia Tripodi, il  presidente Onorario Cav. Fanco Iemmi  ed i tanti giovani presenti.