CARA FRANCESCA: LE NUOVE PUNTATE SU RAI ITALIA

Dal 13 luglio è ripartito l’appuntamento di Rai Italia con gli italiani e i discendenti nel mondo
CARA FRANCESCA: LE NUOVE PUNTATE SU RAI ITALIA

Ogni giorno un telespettatore diventa il protagonista di una puntata a lui interamente dedicata attraverso un collegamento telefonico con Francesca Alderisi. Il programma – in onda da lunedì a venerdì – si propone di scattare un fermo immagine di un’intera comunità all’estero, alla scoperta di quella Italia che esiste e resiste nonostante migliaia di chilometri di distanza.

Le prossime puntate in programma:
Martedì 14 Luglio
A Chappaqua, vicino New York, Stati Uniti, con Tony Scarpati. Originario di Ischia racconta della sua infanzia, la sua famiglia e il suo lavoro di personal chef. Il suo video mostra le sue specialità a tavola, le stesse che preparava sua nonna.
Mercoledì 15 Luglio
Originario di Paola, provincia di Cosenza, Francesco Meo vive a Porto De Galinhas, Brasile, dal 2007, dopo aver viaggiato in varie città europee come cantante di piano bar. In Brasile porta in giro uno spettacolo dal titolo “L’Italia ti incanta cantando”. Porto De Galinhas per la dodicesima volta è stata premiata come la più bella spiaggia del Brasile.
Giovedì 16 Luglio
Claudia Rossi è nata a Buenos Aires, Argentina, figlia di un italiano originario di Assisi. Ha contribuito alla nascita dell’Associazione Umbri a Buenos Aires. Coltiva da sempre la passione per il teatro, conduce “L’Ombelico del mondo”, un programma radiofonico di cultura italiana.
Venerdì 17 Luglio
Franco Perri vive a Middletone, Stati Uniti. Racconta di quando lavorava negli uffici dell’Alitalia, negli anni ’70 e di quando scelse di cambiare vita e iniziare un altro percorso lavorativo in un’azienda cinese di New York. Il suo incontro con Anna, una donna conosciuta nel 1987 e la gioia per l’arrivo della loro figlia Laura.
Per contattare la redazione scrivete a: carafrancesca@rai.it
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto da lunedì a venerdì ore 10.30; Buenos Aires da lunedì a venerdì ore 11.30
Rai Italia 2 (Australia - Asia): Pechino/Perth da lunedì a venerdì ore 11.00; Sydney da lunedì a venerdì ore 13.00
Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg da lunedì a venerdì ore 12.45.