A Mar del Plata è protagonista la gastronomia regionale italiana

Si comincia l'8 maggio con la cucina dell'Emilia-Romagna presentata da uno chef al ristorante Da Luigi
A Mar del Plata è protagonista la gastronomia regionale italiana

Marcelo Carrara, dell’esecutivo della Consulta degli emiliano-romagnoli nel Mondo, con la squadra di Spazio Giovane TV presenterà un ciclo tematico sulla gastronomia regionale italiana: il primo appuntamento presso il ristorante "Da Luigi" il venerdí 8 maggio con la partecipazione dello chef Rodolfo Costa vedrà la Regione Emilia-Romagna protagonista con i suoi piatti tradizionali, come piadine, gnocco fritto, tagliatelle al ragù, tortellini di magro, salumi, maiale al latte, torta di Modena. Lo chef Costa racconterà la sua esperienza lunga dieci anni presso ristoranti e alberghi della riviera romagnola. La cena sarà preceduta da un laboratorio sulla preparazione della sfoglia e su altri segreti della cucina regionale.

"Vi propongo di partecipare per imparare come nasce e come si fa la vera cucina italiana:  questo nostro laboratorio di cucina casereccia italiana è unico a Mar del Plata" - ha dichiarato Costa su Spazio Giovane TV. "In tre ore riscopriremo i sapori delle nostre radici. Io  condividerò con voi i segreti appresi durante mia esperienza italiana, principalmente in Romagna. Lungo tutto l'anno faremo dei viaggi dentro la cultura e la storia italiana grazie ai tanti piatti che ci offre il Bel Paese".

I posti sono limitati e tutti gli interessati devono comunicare la partecipazione a Spazio Giovane spaziogiovanemdp@gmail.com