"Se chiudo gli occhi vedo i monti"

Proiezione di un documentario realizzato nell'ambito del progetto "Dipingendo i luoghi. Nuove e vecchie migrazioni tra Berceto e New York" finanziato dalla Consulta e realizzato dal Comune di Berceto (PR)
"Se chiudo gli occhi vedo i monti"

Locandina

Venerdì 28 febbraio, nell'ambito del progetto "Dipingendo i luoghi. Nuove e vecchie migrazioni tra Berceto e New York", si proietterà il documentario di Giacomo Agnetti "Se chiudo gli occhi vedo i monti" realizzato in parallelo alla ricerca etnografica di Maria Molinari "Un territorio immaginato". Il progetto del Comune di Berceto è stato realizzato con il contributo dell'Assemblea legislativa - Consulta Emiliano Romagnoli nel mondo, realizzato con la collaborazione dell'Università di Parma e con la partecipazione di Trekking Taro e Ceno, Associazione Superfamiglia, Berceto Foundation, Pro Loco Berceto, Associazione Sentieri dell'Arte e Officina Arti Audiovisive.
La serata di proiezione (a ingresso gratuito) si svolgerà presso il teatro della Casa della Gioventù a Berceto (Parma) per riuscire ad accogliere un buon numero di persone, ma rientra nelle attività di valorizzazione del patrimonio culturale bercetese promosse dal Museo A Casa di Augusto.
La serata si replicherà presso il Distretto del Cinema di Parma il 3 marzo, sempre ad ingresso gratuito.
Siete tutti invitati a partecipare e a diffondere l'iniziativa!