Seguici su

L'edizione 2022 dei bandi della Consulta

Si sono chiusi con una grande partecipazione da parte di enti locali, Aps e Associazioni di emiliano-romagnoli nel mondo i Bandi per l'assegnazione di contributi regionali per l'anno 2022, promossi dalla Consulta

L'edizione 2022 dei Bandi promossi dalla Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo si è da poco conclusa. Grazie a tutte e tutti per la grande partecipazione!

Attraverso questi Bandi, verranno finanziati progetti ed attività coordinate da Enti locali e Associazioni di promozione sociale (APS) dell'Emilia-Romagna, nonché dalle Associazioni di emiliano-romagnoli nel mondo.

In particolare, attraverso il Bando rivolto agli Enti locali e APS verranno sostenuti progetti che valorizzino le attività e le funzioni di carattere sociale, culturale, formativo ed assistenziale a favore degli emiliano-romagnoli residenti all’estero quali studi sull’emigrazione, progetti per la diffusione della lingua italiana, iniziative culturali e così via. I progetti presentati per questa edizione del Bando sono 23, in aumento rispetto all'edizione dell'anno passato.

Sono invece 19 le proposte presentate dalle Associazioni di emiliano-romagnoli nel mondo nell'ambito del Bando a loro dedicato.

Dal Sud America, all'Europa passando per gli Stati Uniti e Canada, attraverso questi progetti si intende promuovere la realizzazione di attività da parte di queste Associazioni con sede all'estero, allo scopo di rafforzarne le strutture organizzative e le capacità attrattive, anche nei confronti dei giovani, discendenti o di nuova emigrazione.

Verranno quindi realizzate attività culturali e formative, corsi di lingua, eventi, mostre, rassegne cinematografiche, e, più in generale, attività finalizzate alla promozione della nostra Regione nel mondo ed al supporto delle nostre Comunità all'estero.

Per scoprire di più, visita le pagine dedicate ai Bandi

 

    

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?