Riapertura termini bando per l'attribuzione di sostegni regionali per la frequenza a master Universitari attivati dalle Università con sede in regione

Riservati a laureati residenti all'estero
Tipologia di bandoAgevolazioni, finanziamenti, contributi
Destinatari
  • Cittadini
Ente
  • Regione Emilia-Romagna
Data di pubblicazione 16/07/2014
Scadenza termini partecipazione 15/09/2014 23:55
Chiusura procedimento 30/11/2014

Con deliberazione n 1036 del 14 luglio 2014, la Giunta regionale ha riaperto i termini del bando destinato a giovani emiliano-romagnoli per origine o per residenza che intendano frequenta master universitari attivati dalle Università con sede in Regione nell'anno accademico 2014/2015.

Il bando prevede il rimborso delle spese per l'iscrizione al master, del costo del viaggio in Italia, delle spese per l'acquisto di libri e di cancelleria, fino ad un massimo di 8.000,00 €. Sarà inoltre concesso l'alloggio presso una delle residenze universitarie gestite da ER.GO. e buoni pasto per il valore di 200,00 €.

Le domande saranno valutate sulla base del voto di laurea conseguito dallo studente, dall'attestazione della conoscenza della lingua italiana e da altri titoli di studio universitati conseguiti.

 

Sono disponibili il bando, la domanda di partecipazione ed informazioni aggiuntive.

Bando

Modulo di domanda

Informazioni aggiuntive

 

Sono inoltre state realizzate traduzioni del bando in spagnolo, portoghese e francese realizzate a solo scopo informativo. Il testo ufficiale del bando è quello in italiano.

 

Informazioni sui Master possono essere reperiti sui siti delle Università:

Università di Bologna, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Ferrara, Università di Parma, Sede di Piacenza dell'Università Cattolica.


Per informazioni è possibile chiamare il numero 0039 051 527 5154 oppure inviare una mail a consulta@regione.emilia-romagna.it.

Struttura di riferimento: Servizio Politiche Europee e Relazioni Internazionali - Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo

Responsabile del Procedimento dr. Marco Capodaglio