Bando per l'attribuzione a giovani laureati residenti all'estero di finanziamenti per frequentare Master universitari - anno accademico 2014/2015

La Regione rimborsa agli emiliano-romagnoli residenti all'estero le spese sostenute per frequentare master attivati dalle Università con sede in Regione.
Tipologia di bandoAgevolazioni, finanziamenti, contributi
Destinatari
  • Cittadini
Ente
  • Regione Emilia-Romagna
Data di pubblicazione 26/02/2014
Scadenza termini partecipazione 02/06/2014 23:55
Chiusura procedimento 17/08/2014

Il bando è destinato a giovani emiliano-romagnoli per origine o per residenza che intendano frequentare master universitari attivati dalle Università con sede in Regione nell'anno accademico 2014/2015. Saranno rimborsate le spese per l'iscrizione al Master, il costo del viaggio in Italia, spese per l'acquisto di libri e di cancelleria, fino ad un massimo di 8.000,00 €. Sarà inoltre concesso l'alloggio presso una delle residenze universitarie gestite da ER.GO. e buoni pasti per il valore di 200,00 €.

Le domande saranno valutate sulla base del voto di laurea conseguito dallo studente, dall'attestazione della conoscenza della lingua italiana e da altri titoli di studio universitati conseguiti.

 

Sono disponibili il bando, la domanda di partecipazione ed informazioni aggiuntive.

Bando

Modulo di domanda (pdf, 178.2 KB)

Informazioni aggiuntive

 

Sono inoltre state realizzate traduzioni del bando in spagnolo, portoghese (pdf, 49.9 KB) e francese realizzate a solo scopo informativo. Il testo ufficiale del bando è quello in italiano.

 

Informazioni sui Master possono essere reperiti sui siti dellle Università:

Università di Bologna, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Ferrara, Università di Parma, Sede di Piacenza dell'Università Cattolica.


Per informazioni è possibile chiamare il numero 0039 051 527 5154 oppure inviare una mail a consulta@regione.emilia-romagna.it.

Struttura di riferimento: Servizio Politiche Europee e Relazioni Internazionali - Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo

Responsabile del Procedimento dr. Marco Capodaglio