Ultime notizie

04/08/2021

Liberazione banda 700 MHz – Digitale terrestre - Switch off 2020-2022

Aggiornamenti a seguito del Testo coordinato del decreto del Ministro dello sviluppo economico del 19 giugno 2019, del decreto del Ministro dello sviluppo economico del decreto e del decreto del decreto del Ministro dello sviluppo economico del 30 luglio 2021

15/06/2021

Corecom: inaugurato sportello Conciliaweb presso la Provincia di Ravenna

A seguito dell'accordo stipulato con l'Unione Province Italiane (UPI)

21/05/2021

A SCUOLA COI MEDIA - Come aiutare i ragazzi nell’uso delle nuove tecnologie

Il Corecom Emilia-Romagna, anche quest’anno, sta raggiungendo oltre 50 classi della regione con laboratori didattici dedicati agli alunni delle scuole secondarie di primo grado per aiutarli ad orientarsi nel complicato mondo “amico/nemico” dell’informazione e dei social media. Per aiutarli a conoscere come usare gli strumenti tecnologici, saper leggere e comprendere messaggi e discorsi di odio, rispettare le diversità per un futuro da cittadini consapevoli.

30/01/2021

CONCILIAWEB 2.0, LA NUOVA PIATTAFORMA ONLINE DAL 1 MARZO

Il Consiglio dell’Autorità ha deciso di posticipare al 1° marzo p.v. l’avvio della nuova versione della piattaforma ConciliaWeb, grazie alla quale le Associazioni di consumatori e gli Avvocati potranno svolgere un ruolo ancor più diretto nella risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche.

27/01/2021

Conciliaweb arriva nelle sedi provinciali dell’Emilia-Romagna. Siglato l’accordo tra Corecom e Upi

Il vicepresidente del Corecom Alfonso Umberto Calabrese: “Vogliamo assicurare l’accesso al servizio a tutti quei cittadini-utenti che non hanno un’adeguata conoscenza informatica o che hanno diverse difficoltà di accesso, anche di natura sociale”

14/12/2020

Corecom. Domani apre lo sportello Conciliaweb a Sant’Agata Bolognese

L’obiettivo è rendere più vicina al cittadino la possibilità di ricorrere alla conciliazione per risolvere le controversie tra utenti e compagnie telefoniche