Segnalazioni - Percorsi di Cittadinanza
Diritti dei minori, domani l'incontro con i Centri Anni Verdi
Domani, giovedì 18 aprile, avrà luogo presso il CAV Reno di Bologna un incontro organizzato dal Garante per l’infanzia e l’adolescenza Luigi Fadiga, finalizzato all’avvio di un progetto sulla diffusione dei diritti dei bambini e degli adolescenti. L’intero percorso sarà realizzato in stretta collaborazione tra ASP Irides e Ufficio del Garante.
"Le mafie, l'Emilia-Romagna e il ruolo delle istituzioni"
Il 18 aprile, presso l'ITC Rosa Luxemburg di Bologna si è tenuto l'incontro tra i giovani alunni della scuola, i rappresentanti dell'Assemblea legislativa, dell'Associazione Libera e della Guardia di Finanza. L'incontro si è centrato sul tema della Legalità e delle Mafie.
Laboratori sui diritti dei minori. Oggi l’incontro con gli studenti dell'Istituto Stoppa di Lugo
Nel corso della mattinata di oggi, martedì 16 aprile, presso l’IIs Stoppa di Lugo è stata realizzata la seconda tappa del progetto “Attenti ragazzi a non cadere in rete”. Dopo un incontro con gli esperti del Corecom, i ragazzi mettono in gioco se stessi simulando il “Corecom del futuro” con l'obiettivo di progettare un manuale di istruzioni per la sicurezza in rete.
Partecipazione e ascolto dei minori. Oggi la presentazione del nuovo percorso interattivo
Avrà luogo alle ore 14, presso l’Ufficio Scolastico Regionale di via De' Castagnoli 1 a Bologna, il primo incontro di visione e validazione del nuovo strumento interattivo di promozione dei diritti per i ragazzi delle scuole secondarie di 1° grado. Prosegue così l’impegno dell’Assemblea legislativa per la diffusione della conoscenza dei diritti dei minori.

