Segnalazioni - Percorsi di Cittadinanza

Diritti e doveri dei minori ristretti. Domani il Garante per l’infanzia e l’adolescenza all’I.P.M. di Bologna

Giovedì 16 maggio, alle 16.30, il Garante Luigi Fadiga incontrerà i ragazzi del carcere minorile del Pratello nell’ambito dell’iniziativa “Liberiamo i diritti, impariamo a conoscere i nostri doveri!”. Il progetto, promosso in collaborazione con Desi Bruno, Garante regionale per le persone private della libertà personale, è curato dall’Associazione UVA Passa di Bologna.

Il viaggio di Lucilla è anche il tuo! Concluse le selezioni del concorso

Cinque i video premiati e cinque i soggetti che riceveranno la telecamera messa in palio dall’Assemblea legislativa. Il concorso è nato con l’intento di permettere a chiunque di esprimere idee capaci di interpretare il tema dei diritti attraverso lo strumento del video.

"Io Amo i Beni Culturali", la terza edizione

Scade il 10 luglio 2013 la terza edizione di "Io Amo i Beni Culturali". Nuovo bando per il concorso rivolto alle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado e ai Musei e agli Archivi dell’Emilia-Romagna.

Laboratori sui diritti dei minori. Al Fermi il cinema protagonista della seconda tappa del percorso

Lunedì 13 maggio, alle ore 14.30, l’Aula Magna del Liceo E. Fermi di Bologna ospiterà il secondo incontro del progetto “Ciò che non siamo, ciò che non vogliamo”. Nel corso dell’appuntamento, gli alunni discuteranno di diritti vissuti e negati in ambito scolastico attraverso la visione del film "Il rosso e il blu" di Giuseppe Piccioni.

Azioni sul documento