Modenabimbi.it, il sostegno ai genitori a portata di click

19.11.2012

Modenabimbi.it, il sostegno ai genitori a portata di click

Rendere più partecipi i genitori nella vita sociale, aiutarli e supportarli in caso di difficoltà nell'educazione e nella gestione dei  figli, incentivare la diffusione degli eventi e delle strutture a misura di bambino. Ecco perché è natoModenabimbi.it,il sito web per le famiglie di Modena e provincia.

Modenabimbi.it nasce dall'esperienza di chi, diventando genitore, ha sentito la necessità di avere a fianco a sè una rete di contatti utili per imparare e migliorarsi, ogni giorno, nel difficile compito di essere genitore.

Le madri e i padri di oggi, spesso sradicati per motivi di lavoro o necessità familiari di altro genere dal loro paese o dalla città d'origine, non possono contare in molti casi sull'aiuto dei parenti per la gestione dei figli.  Per conciliare famiglia e lavoro, si trovano così a dover contare solo sulle proprie forze, per di più in una società che sta attraversando una profonda crisi economica ma non solo.

Modenabimbi.it aiuta i genitori a districarsi nella rete di opportunità offerte, sia dal pubblico che dal privato, come supporto alla genitorialità.

Promuove inoltre iniziative per stimolare i genitori a partecipare, insieme ai propri figli, ad occasioni di svago che possono essere anche di formazione e di crescita.

Attività ludico-creative, visite culturali, spettacoli teatrali, tanto per citarne alcune, fanno vivere al fianco del proprio figlio un tempo di qualità al di fuori delle mura domestiche e dell'ambiente scolastico.

Chi naviga su Modenabimbi.it, in primis, genitori con bambini e ragazzi dai 0 ai 14 anni, ma anche nonni, educatori e insegnanti delle scuole.

Le informazioni sugli eventi e sulle risorse di supporto alla famiglia riguardano principalmente Modena e provincia. Un territorio ampio e diversificato che comprende una zona montana, dove i servizi per le famiglie con bambini sono più carenti; la zona della bassa, sconvolta dai terremoti del maggio 2012 che con forza e determinazione sta ricostruendo, proprio a partire dai servizi essenziali, il suo tessuto sociale; la zona di Modena e della prima collina ricca di strutture (come la rete dei centri per le famiglie) e di opportunità interessanti e innovative.

Modenabimbi.it, grazie alla pubblicazione di articoli sulla salute e l'educazione dei bambini e sui diritti dei genitori, scritti da esperti qualificati, riceve visite da tutta Italia! Questo a riprova del fatto che le persone trovano sempre più normale cercare informazioni e contatti, non solo rivolgendosi di persona ad un esperto,  ma anche interrogando il web.

Modenabimbi.it è tanto altro ancora. La possibilità di interagire direttamente fra gli utenti e il sito stesso favoriscono la creazione di un legame di fiducia con chi collabora al progetto. Su Modenabimbi.it è possibile commentare gli articoli, condividere i contenuti con i propri contatti, segnalare attraverso form o invio di mail notizie da inserire o argomenti di discussione.

Tutto questo rende il sito utile e piacevole da leggere e da vivere. Su Modenabimbi.it gli utenti si sentono partecipi di un progetto comune nel quale possono dire la loro opinione ed essere propositivi e critici.

Accedere a Modenabimbi.it è facilissimo basta digitare il seguente indirizzo.

Azioni sul documento