conCittadini - news 10/6/2020

Newsletter n.6

Si avvicina la fine di un anno scolastico molto complicato, attraversato dall'emergenza pandemica che ha costretto tutti noi a rivedere i nostri modi di lavorare: lavoro a distanza, didattica a distanza, relazioni a distanza.

La chiusura dell'anno scolastico è impegnativa per le nuove modalità organizzative e per di più privata dei consueti riti di passaggio fatti di incontri, saluti e abbracci.

In questi mesi, come staff di conCittadini, abbiamo colto lo sforzo enorme che è stato richiesto in particolare ai docenti e agli studenti, e abbiamo cercato, dove possibile, di facilitare alcuni passaggi e trovare canali per restare vicini ai referenti dei diversi progetti.

Ma non dimentichiamo che conCittadini vive anche di momenti di confronto corale che hanno permesso in questi anni di fare crescere il progetto, consolidando in tutti i partecipanti il senso del far parte di una comunità e offrendo a ciascuno lo spazio di esprimersi, per contribuire a fare crescere conCittadini nel suo insieme.

Per questo, nel chiudere l'edizione, non può mancare un momento di condivisione, seppure a distanza, per salutarci, ma anche scambiare impressioni, critiche e soddisfazioni.

 Vi aspettiamo il 25 giugno!

 

SAVE THE DATE - Riunione conclusiva di conCittadini su Teams

#LaMiaRegioneER: I 50 anni della Regione in una campagna social

Le Regioni a statuto ordinario, ‘nate’ il 7 giugno del 1970, compiono cinquant’anni .

Un traguardo importante, che la Regione Emilia-Romagna intende celebrare, a partire dalla campagna social dal titolo LaMiaRegioneER.

Per partecipare, si può inviare all’indirizzo lamiaregioneER@gmail.com una foto, un video, una testimonianza, raccontando cosa ha rappresentato per ciascuno la Regione e, perché no?, come si immagina il suo futuro! 

Tutti i contributi verranno pubblicati sulla pagina Facebook dell’Assemblea legislativa (https://www.facebook.com/assemblealegislativa/)

Rivedi online l'evento del Maggio conCittadini 2019-2020

Un webinar sulla costruzione del genere al tempo dei social network

La Festa diventa scambio tra esperti sul Diritto al gioco al tempo del Coronavirus

 Informazioni

Azioni sul documento