Dimensione TeenagER 3: Verso una dimensione collettiva di sé

Diritti

Soggetto coordinatore: Agire Sociale - Centro Servizi per il Volontariato di Ferrara

Rete: Associazione “Gli anni in Tasca,” di Bologna, Comune di Ferrara -Osservatorio Adolescenti, Provincia di Piacenza, Istituto Einaudi – Ferrara, Interazioni - per lo sviluppo della Comunità Aps, Oficina Impresa Sociale Srl – Bologna

Il progetto intende proseguire l’esperienza di rete di coinvolgimento degli adolescenti sulla rappresentazione di sé e del mondo più prossimo di Dimensione TeenagER 2018-19, con laboratori esperienziali di confronto tra genitori e figli, affrontando dinamiche relazionali che attivano quotidianamente con altri adulti significativi, in primis gli insegnanti.

L’idea è di progettare e sperimentare laboratori di partecipazione dove gli adolescenti si possono immaginare attori di cambiamento e cittadini responsabili in relazione alla propria comunità e redigere un report sulle esperienze e possibilità concrete di instaurare rapporti con gli adulti di riferimento reciprocamente più collaborativi.

Azioni sul documento