Prenotate una visita guidata alla mostra dedicata alla vita di Anne Frank
Le pagine del diario di Anne Frank rappresentano il punto di partenza della mostra fotografica “Anne Frank – Una storia attuale” che fino al 25 novembre è visitabile nel liceo Fermi di Bologna. La mostra è aperta alle classi di ogni scuola media e superiore, e sarà visitabile dalle ore 8.15 alle ore 13.15.
In tutte le visite guidate verrà messo in pratica il modello di “Youth teaching youth”: saranno, infatti, gli studenti stessi a guidare il percorso di visite e ad approfondire insieme ai vistatori i temi illustrati nei 34 panelli.
Attraverso significative immagini fotografiche e riproduzioni documentarie, la mostra offre una dettagliata ed accessibile informazione sul contesto storico: accanto alle vicende vissute dalla famiglia Frank vengono presentati temi quali lʼascesa del nazionalismo e la ricerca di un capro espiatorio, le epurazioni, lʼatteggiamento nei confronti degli ebrei, la Shoah, fino ai diritti dellʼuomo e al loro rispetto nelle nostre società.
Per prendere un appuntamento o per avere ulteriori informazioni, sarà sufficiente scrivere una mail a rebecca.morandi@hotmail.it, indicando il giorno, l’orario e il numero di persone.

